RELIVE SERIE B - Palermo-Venezia (1-1), finisce qui, Venezia grintoso nel secondo tempo, ma l'amnesia al 90' costa due punti

26.10.2018 20:15 di  Davide Marchiol   vedi letture
RELIVE SERIE B - Palermo-Venezia (1-1), finisce qui, Venezia grintoso nel secondo tempo, ma l'amnesia al 90' costa due punti

Ripresa decisamente più pimpante nella ripresa. Gli arancioneroverdi pescano il jolly con Segre e ribaltano l'inerzia del match grazie al rosso a Trajkovski. Al 90' però Una dormita di Andelkovic rende vano un miracolo di Vicario su colpo di testa di Nestorovski, con Struna che, pur in ritardo, riesce a superarlo e mettere in rete. Tante cose positive e primo punto ottenuto in trasferta, lascia però l'amaro in bocca il gol preso.

90'+7 FINISCE QUI

90'+6 NESTOROVSKI!! Da fermo il macedone in girata sgancia un bolide che fa la barba al sette!

90'+5 Rovesciata di Puscas molto complicata, palla addirittura in rimessa laterale.

90'+3 ANDELKOVIC!! Cross in mezzo, il difensore svetta ma il colpo di testa è centrale.

90'+1 Calcio di punizione in favore del Palermo, pallone spedito al centro per Nestorovski che colpisce di testa e chiama alla grandissima parata Vicario ma sulla respinta Struna brucia Andelkovic e realizza il tap in.

90' Sei minuti di recupero.

90' GOL DI STRUNA! PAREGGIA IL PALERMO!

89' CAMBIO VENEZIA: esce Litteri, entra Andelkovic.

88' Scontro aereo tra Murawski e Di Mariano, per Pezzuto è giallo per l'ex Novara.

86' Ammonito Struna, il nervosismo in campo è palpabile.

86' CAMBIO PALERMO: esce Bellusci, entra Moreo.

85' DOMIZZI SALVA SU PUSCAS!! Il rumeno tenta di girarsi in area, ma Domizzi non  ci casa e gli scherma lo specchio della porta.

84' Percussione di Falzerano che mette in mezzo, ma il suo cross è un po' troppo sul portiere e nè Di Mariano nè Litteri riescono ad arrivarci.

82' Modolo torna in piedi e rientra in campo con applausi ironici nei confronti di capitan Struna, che lo ha apostrofato mentre era a terra.

81' A terra Modolo dopo il corner, dentro i sanitari del Venezia.

80' Tiro di Di Mariano da fuori, deviazione di Struna che manda in angolo.

79' Zennaro che va ad occupare la stessa posizione di Suciu.

79' CAMBIO VENEZIA: esce Suciu entra Zennaro.

78' CAMBIO PALERMO: esce Haas, entra Murawski.

78' Falletti prova un improbabile destro da fuori, palla altissima.

76' Ha più campo ora il Venezia, Carbone dalla panchina chiede ampiezza ai suoi per provare a colpire di nuovo il Palermo. Rosanero che cercano di accelerare le operazioni, a caccia del pareggio.

73' Prolungata azione offensiva del Venezia, con Falzerano che prova poi un cross d'esterno abbastanza improbabile e intuito dalla difesa avversaria.

70' Punizione di Jajalo, deviazione di un difensore che ha smorzato il tiro. Tutto semplice per Vicario.

68' HAAS!! Palla di Falletti per Haas che arrivava in corsa dalla sinistra, diagonale debole però che finisce poco oltre il secondo palo.

67' Primo cambio per il Palermo, in campo Falletti al posto di Fiordilino.

65' Pezzuto ammonisce anche Bellusci e Litteri dopo un battibecco, intanto Zenga e i dirigenti del Palermo vengono a contatto e a l'arbitro ritiene che l'atteggiamento dell'Uomo Ragno sia da allontamamento, Domizzi deve portare via Zenga, che non la prende per nulla bene.

65' FUORI ANCHE ZENGA!

64' Nervosissimo il macedone che alza il piede e centra DI Mariano in velocità, per Pezzuto non ci sono dubbi ed è rosso diretto! Palermo ora sotto di un gol e di un uomo!

63' ROSSO A TRAJKOVSKI!!!

61' Entrato da pochissimo Segre trova il primo gol in campionato. Calcio d'angolo, la palla finisce fuori area dall'ex Toro che non ci pensa due volte e calcia, palla deviata da Haas che beffa il suo portiere e fa carambolare la palla in rete!

60' Ammonito Nestorovski.

59' SEGREEEEEEE LA SBLOCCA!!!! È 0-1 AL BARBERA!!!

57' CAMBIO VENEZIA: esce Schiavone, entra Segre.

56' PUSCAS!! Tiro dell'ex Inter sempre dal limite dell'area in un fazzoletto di terra. Vicario para ma non blocca, lesto l'ex Udinese a catturare la sfera prima del tap in di Nestorovski!

55' Si prepara a entrare Segre.

54' Palermo che, non trovando varchi, prova la soluzione da fuori. Tiro di Jajalo e palla messa in corner da un difensore. Sugli sviluppi dell'angolo ci prova da fuori Fiordilino, ma la sfera finisce altissima.

51' TRAJKOVSKI! Bordata da fuori del trequartista, il tiro è centrale e respinge.

48' A terra Litteri dopo uno scontro di gioco, ma l'ex Cittadella, dopo l'intervento dei sanitari, può continuare.

47' Nestorovski prova un altro tiro dalla distanza, palla imprecisa e fuori.

46' Subito Palermo che ottiene una punizione dalla trequarti. Dagli sviluppi del piazzato Haas ci prova da fuori, ma la palla finisce in curva.

45' Parte la ripresa!

Squadre che stanno tornando in campo, non sembrano esserci cambi.

Partita decisamente noiosa. Il Palermo ha il pallino del gioco, ma il giro palla è decisamente lento e prevedibile, mentre il Venezia fatica a costruire le sue ripartenze. Negli ultimi minuti le prime chance del match, ma i rosanero prima sbattono su Vicario, poi sprecano con Puscas.

45'+1 Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo.

45' PUSCAS!! Traskovski controlla male la palla in area, Puscas prende la sfera e si trova solo davanti a Vicario, ma l'ex Inter inciampa e permette a Vicario riesce a controllare.

44' JAJALO!! Gran tiro dalla distanza del centrocampista, Vicario in tuffo para di pugno!!

43' Nessuna delle due squadre sta riuscendo a mettere in piedi delle manovre pericolose. Partita per ora decisamente noiosa.

39' Pessima la battuta di Trajkovski, Vicario blocca la sfera.

38' Punizione ora dalla trequarti per il Palermo dopo che Bruscagin ha intercettato con una mano un lancio dei rosanero.

36' Piazzato di Garofalo dalla trequarti, la palla gira, ma nessuno ci arriva di testa. Per i fotografi il tuffo di Brignoli.

34' Atterrato Nestorovski in area di rigore veneta da Domizzi, per Pezzuto non c'è nulla e fischia fallo di mano al macedone, che cadendo tocca la palla.

32' Percussione di Di Mariano, che si accentra e crossa, la difesa del Palermo però è attenta e neutralizza il pericolo.

30' Zenga chiede ai suoi di muoversi di più, quando ha la palla il Venezia fatica a creare qualcosa.

28' Domizzi di testa libera, poi il tiro di Aleesami viene spazzato.

27' Garofalo sbaglia il disimpegno, Haas si fionda sul pallone e viene atterrato da Di Mariano. Calcio di punizione che è praticamente un corner corto.

25' ALEESAMI RISCHIA L'AUTOGOL!! Cross al centro di Garofalo, morbido il tocco del difensore in angolo e palla che non va troppo lontana dal primo palo!

23' Cross al centro di Garofalo, spazza la difesa del Palermo proprio sui piedi di Di Mariano, il cui tiro dal limite però non sortisce effetti.

21' Partita che decisamente non decolla. Tanti gli errori in avanti del Venezia quando ha palla, il Palermo si prodiga sempre in un giro palla molto lento e che raramente trova sbocchi.

19' HAAS! Il centrocampista riesce ad ottenere la palla in area, è però defilato e il suo tiro non crea problemi a Vicario, che blocca la sfera salvando da un possibile tap in.

16' Trajkovski ci prova, Modolo manda in angolo.

15' Dopo alcuni minuti di stop dovuti a una botta alla spalla subita da Struna, il gioco riprende.

12' NESTOROVSKI!! Assist di Fiordilino, dimenticato da Suciu, Nestorovski di nuovo in acrobazia calcia verso la porta, mandando la palla a fil di palla.

10' Salvi placca Di Mariano in ritardo. Ammonito.

8' Fase di studio della partita, fino ad ora nessuna delle due squadre ha trovato un'accelerazione interessante.

5' Giostra con estrema calma il Palermo, provando ad aprire una difesa del Venezia che è chiusa a riccio. Gli arancioneroverdi aspettano un errore dei rosanero per partire in contropiede.

3' Nestorovski ci prova! Approfitta di un disimpegno sporco di Bentivoglio il macedone per arrivare al tiro, ma la sua acrobazia manda la sfera sopra la traversa.

2' La prima azione è orchestrata dal Palermo, ma il Venezia chiude bene in rimessa laterale, costringendo i rosanero a manovrare molto per trovare varchi,

0' Via al match!

Le squadre stanno scendendo in campo, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio.

Queste le formazioni ufficiali:

Palermo (4-3-1-2): Brignoli; Salvi, Bellusci, Struna, Aleesami; Haas, Jajalo, Fiordilino; Trajkovski; Puscas, Nestorovski. A disposizione: Avogadri, Pomini, Rispoli, Accardi, Rajkovic, Moreo, Ingegneri, Falletti, Szyminski, Mazzotta, Pirrello, Murawski. Allenatore: Roberto Stellone. 

Venezia (4-3-3): Vicario; Bruscagin, Modolo, Domizzi, Garofalo; Schiavone, Bentivoglio, Suciu; Falzerano, Litteri, Di Mariano. A disposizione: Facchin, Lezzerini, Andelkovic, Coppolaro, St.Clair, Zennaro, Marsura, Segre, Cernuto, Zampano, Citro, Vrioni. Allenatore: Walter Zenga.

Buonasera amici di Tutto Venezia Sport e benvenuti al live di Palermo-Venezia, prima trasferta per gli arancioneroverdi dopo l'arrivo di Zenga. Il pareggio ottenuto contro il Verona fa ben sperare, ma ora l'ambiente chiede conferme.