Reyer, Wiltjer: "Domenica ci aspetta una partita difficile ma la squadra è in grande forma"

27.04.2024 09:30 di  Alberto Bison   vedi letture
Reyer, Wiltjer: "Domenica ci aspetta una partita difficile ma la squadra è in grande forma"
© foto di www.reyer.it

Domenica alle 18:15 la Reyer Venezia vola a Brindisi per il mach valido come ventinovesima giornata di LBA. Nel prepartita l'ala orogranata Kyle Wiltjer ha commentato il momento positivo che la squadra sta vivendo dopo il derby vinto domenica scorsa.

Kyle Wiltjer:

"Per noi sarà una partita importante perché affrontiamo una squadra che sta lottando per la salvezza. L'ambiente sarà una bolgia ma sicuramente per noi giocare una partita così dura e con un'atmosfera difficile ci permette di entrare già in clima playoff, e per questo scenderemo in campo per provare vincere."

Come sta la squadra ha livello fisico e mentale?

"La squadra sta molto bene e in questa settimana ci siamo allenati duramente, con grande applicazione e concitazione. Ogni giorno il lavoro della squadra è cresciuto. Alcuni di noi stanno recuperando i piccoli acciacchi e stiamo mostrando grande mentalità perché i playoff sono molto difficili, però se continuiamo a lavorare così duramente ci toglieremo delle soddisfazioni"

Quanto sarà importante approcciare in modo positivo la partita di Brindisi?

"Sicuramente per noi sarà importante mantenere alto il ritmo e uno standard molto alto. Il nostro approccio alla partita dovrà essere uguale a quello che metteremo nei playoff."

Quali sono le possibili insidie che potrebbe nascondere la partita di Brindisi?

"Brindisi è una squadra che gioca duro e mette sul campo tanta fisicità. Inoltre, hanno alcuni elementi di grande talento. Dunque, tatticamente dovremmo essere bravi a limitare le loro individualità. Se possibile dovremmo togliere la palla dalle mani dei loro giocatori più importanti per metterli in difficoltà e sotto pressione. Loro avranno grande motivazione sia per la spinta del pubblico ma anche perché giocano in casa ma noi dovremmo essere bravi ad eseguire il nostro gameplan mettendo grande attenzione e fisicità in campo."

Quanto conterà recuperare Marco Spissu rispetto al derby contro Treviso?

"Sarà molto importante perché questo è un momento chiave della stagione e quindi poter contare sull'aiuto di tutti diventa sempre più importante."

Domenica nel derby, hai segnato la tripla che ha chiuso il match ed hai esultato nello stesso modo in cui esultava Mike Bramos. cos'hai provato in quel momento?

"Mi sono fatto prendere dall'entusiasmo, normalmente sono una persona molto calma però per me è un onore giocare ogni partita casalinga in un palazzetto così caldo".

Domenica ha fatto una delle migliori prestazioni della stagione. La sua condizione sta aumentando visto che ci stiamo avvicinando sempre di più ai playoff?

"Mi sento bene e sto interpretando molto bene il ritmo partita. Io ho un ruolo particolare perché so che devo entrare dalla panchina e devo sempre essere pronto ad entrare da un momento all'altro. Credo di aver raggiunto il giusto mindset per ricoprire questo ruolo. In campo, cerco sempre di portare grande energia e le cose giuste che servono alla squadra. Indipendentemente dal minutaggio so che devo sempre dare il meglio di me e sono pronto per il finale di stagione."