Reyer-Pesaro 91-79: ora tocca a Reggio Emilia. Pesaro retrocessa

06.05.2024 12:37 di  Giovanni Girardi   vedi letture
Reyer-Pesaro 91-79: ora tocca a Reggio Emilia. Pesaro retrocessa
© foto di Credits: Umana Reyer Venezia

La Reyer vince l’ultima partita di stagione regolare contro Pesaro. Ora i lagunari dovranno prepararsi per la fase decisiva del campionato, i playoff.

La partita contro la VL ha un inizio equilibrato. Gli orogranata provano il primo allungo arrivando al 16-9. Il time out di Sacchetti non spezza il ritmo dei padroni di casa, che firmano il +12. Sul finale di quarto c’è la risposta marchigiana che accorcia le distanze fino al -7.

il secondo periodo è altalenante. Pesaro continua il suo break fino al -2. Dopo il time out dei padroni di casa, la Reyer riprende in mano la partita, con la Carpegna costretta a spendere un altro minuto. La pausa aiuta i ragazzi di Sacchetti che costruiscono un parziale di 0-10 e vanno alla pausa lunga avanti di due lunghezze (42-44).

Venezia non è disposta alla resa. I lagunari giocano il terzo atto con grande voglia, finalizzando un parziale di 18-2 e con Kabengele che raggiunge la doppia doppia. Pesaro non riesce ad arrestare l’emorragia e il quarto si chiude con la tripla allo scadere di Simms.

Nell' ultimo periodo Pesaro non riesce a riavvicinarsi. La Reyer arriva anche al +26. Solo sul finale i ragazzi di Spahija diminuiscono l’intensità, concedendo alla VL di riavvicinarsi fino al 91-79 definitivo.

Non c’è più nulla da fare per Pesaro che saluta la serie A. La Reyer invece dovrà continuare a tener duro in vista dei playoff. Al primo turno gli orogranata, favoriti dal vantaggio del fattore campo, dovranno affrontare Reggio Emilia.