RELIVE AMICHEVOLE - Twente-Venezia (0-1) finita, Forte decide il test

Diretta testuale amichevole Twente-Venezia 0-1. Fine partita. Marcatori: Forte.
03.08.2021 14:30 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
RELIVE AMICHEVOLE - Twente-Venezia (0-1) finita, Forte decide il test

Positivo anche il test contro il Twente per il Venezia. Un match meno frenetico rispetto a quello contro l'Utrecht, dove i Leoni difendono con attenzione e dopo l'ora di gioco riescono a sfruttare la chance costruite, con Forte match winner. Peccato per il gol (probabilmente inguistamente) annullato a Karlsson. Su Tutto Venezia Sport nelle prossime ore troverete le dichiarazioni post partita e l'analisi.

FINE PARTITA

90' Qualche minuto anche per il giovane Galazzi.

89' Scorrono gli ultimi minuti di un'altra amichevole ben giocata dagli arancioneroverdi.

84' GOL ANNULLATO A KARLSSON! Su piazzato Karlsson di testa aveva insaccato, per il guardalinee c'è un fuorigioco che però da replay non sembrava esserci.

83' Ancora Peretz che in questi ultimi minuti ha ancora fiato per andare in percussione. Fallo conquistato sulla fascia destra.

82' CAMBIO VENEZIA: esce anche Maenpaa per Pigozzo.

81' ROTS! Sfiora il pari il Twente con una rasoiata al limite dell'area del centrocampista!

80' VAN WOLFSWINKEL! Traversone per il centravanti ex Basilea che prova a colpire al volo, non ci riesce ma può insistere, la difesa del Venezia chiude.

77' CAMBIO VENEZIA: esce Di Mariano entra Bjarkason

74' Leoni che sembrano in controllo dopo la rete del vantaggio, un Twente già rientrato morbido in campo nella ripresa sembra essere ora abbastanza in difficoltà.

71' CAMBIO VENEZIA: esce Forte entra Karlsson, cambio anche per il Twente.

68' Altro cambio per il Twente che sostituisce Markelo con Zerrouki.

65' Peretz trova Aramu che con il mancino inventa per Forte. Ciccio attacca bene lo spazio e nel cuore dell'area calcia in rete!

64' GOL DI CICCIO FORTE!!

63' DI MARIANO! Brucia il marcatore, entra in area, ma poi l'attaccante calcia sopra la traversa!

61' Intanto quattro cambi Twente che fa entrare tra gli altri van Wolfswinkel

60' ARAMU! Altro errore in uscita degli olandesi, Crnigoj recupera palla e serve Aramu che calcia di potenza, De Lange non perfetto respinge in corner.

58' DI MARIANO! Sfrutta un errore in uscita della difesa del Twente Di Mariano per buttarsi in area, Dyulgerov evita problemi con un'altra scivolata durissima, con la quale prende tutto, palla e avversario. Spavento per Kekko che resta a terra, ma basta il ghiaccio spray per rimetterlo in pedi.

56' Dunque questo il nuovo undici del Venezia: Maenpaa; Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Schnegg; Crnigoj, Peretz, Heymans; Aramu, Forte, Di Mariano.

54' SEI CAMBI VENEZIA: qualche istante per ricostruire la formazione, escono Johnsen, Fiordilino, Ebuehi, Dezi, Modolo e Molinaro, entrano Aramu, Crnigoj, Svoboda, Schnegg, Mazzocchi ed Heymans.

51' Spazio in area per Rots che sterza e calcia, conclusione però ribattuta dai difensori lagunari.

50' PALO PER MODOLO! Sperando di non riprendere una sfortunata abitudine, arriva un legno per i Leoni! Johnsen conquista punizione, piazzato in area, Modolo svetta, con un gran riflesso De Lange manda la sfera dritta sul legno!

48' Prova subito a spingere sulla catena di destra, la meno utilizzata nel primo tempo, il Venezia.

46' Cambio all'intervallo per il Twente con Ilic al posto di Bosch.

45' Si riparte.

Un test per ora privo di particolari emozioni, una fiammata per parte e poco altro per ora con il Twente che soprattutto era partito forte salvo poi spegnersi dopo circa quindici minuti di spinta.

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 Bravo Forte a fare la boa, la punizione dalla trequarti potrebbe essere l'ultima azione del primo tempo,

43' Johnsen cerca ora di svariare per evitare di essere prevedibile, tentativo di dai e vai con Molinaro, ma suggerimento troppo lungo per il terzino.

41' Ebuehi in transizione, affrontato regolarmente da un avversario, l'ex di turno resta a terra, solo una botta per lui.

37' Atterrato Johnsen senza fallo secondo l'arbitro, il Twente conclude l'azione con un cross bloccato da Maenpaa. Ritmi ora che vanno abbassandosi.

32' Botta da fuori di Bosch, palla in curva.

28' Di Mariano è forse l'elemento più attivo dei Leoni, ancora una volta si conquista spazio sulla corsia mancina, stavolta ottiene un corner. Non ci sono però sviluppi degni di nota.

25' Bello scambio Di Mariano-Johnsen ma Propper è molto bravo all'intercetto.

24' Percussione di Peretz, che si prende fallo, anche l'israeliano sta iniziando a far salire i giri del motore.

21' Bella manovra di prima del Venezia sulla trequarti offensiva avversaria, ma Fiordilino sbaglia l'ultimo tocco al massimo della velocità. Iniziano a vedersi sprazzi del gioco che conosciamo.

18' Entrata scriteriata di Dyulgerov che in scivolata a forbice centra in pieno Di Mariano, non rinunciano a mettere la gamba gli olandesi.

15' Primo spunto di Magic Johnsen che conquista punizione da buona posizione per fallo di Markelo. Sul piazzato la difesa del Twente scricchiola un po', ma alla fine riesce a sbrogliare la matassa.

12' UGALDE!! Cross dalla sinistra, Ugalde ha un po' di spazio in area e tocca, Maenpaa con un ottimo riflesso si distende e disinnesca il tocco ravvicinato.

11' CAMBIO TWENTE: esce Dumic entra Propper.

10' Fastidio al polpaccio per Dumic e il Twente è costretto a preparare la prima sostituzione.

8' Molinaro sulla sinistra si ritaglia spazio e la passa a Di Mariano, conclusione ribattuta, di nuovo l'ex Juventus sulla sfera stavolta crossa, ma la difesa avversaria è attenta e spazza.

7' VAN LEEUWEN! Altro scarico errato in difesa e stavolta gli olandesi calciano in porta, Maenpaa blocca e poi per poco a sua volta non sbaglia il rinvio. Diverse imprecisioni in questo avvio di gara.

5' Errore in uscita di Peretz, il Twente allora prova ad approfittarne, ma con un ottima diagonale Ebuehi disinnesca van Leeuwen.

3' Di Mariano pronto a incunearsi nello spazio, Hilgers lo stende, per l'arbitro tutto regolare, anche se l'ex Novara ha qualche dubbio sulla decisione.

1' Con un numero van Leeuwen elude la guardia di Ebuehi e sfonda, palla in mezzo ma Maenpaa fa sua la sfera.

0' Si parte!

Ufficializzato l'undici iniziale con cui il Venezia affronterà tra qualche minuto il Twente nella seconda amichevole olandese.

Venezia (4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Modolo, Ceccaroni, Molinaro; Peretz, Fiordilino, Dezi; Johnsen, Forte, Di Mariano.

Substitutes: Bertinato, Pigozzo, Mazzocchi, Svoboda, Remy, Schnegg, Galazzi, Črnigoj, Heymans, Bjarkason, Pecile, Aramu, Karlsson

Buon pomeriggio amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Twente-Venezia, seconda amichevole della tourneè olandese dei Leoni.