Le probabili formazioni di Salernitana-Venezia, a Salerno per l'impresa

03.03.2020 08:00 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Le probabili formazioni di Salernitana-Venezia, a Salerno per l'impresa
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Carlo Giacomazza/Tuttosaleritana.com

Eccoci ancora qui, a parlare di campo, di calcio giocato, anche di martedì. Il campionato di serie B non si ferma praticamente mai, come abbiamo visto lo scorso week end di fronte ad ogni avversità (al contrario della serie A), ed è così che i ragazzi di Dionisi sono volati in Campania per la 27esima giornata. Il Venezia va a caccia del 13esimo risultato utile in trasferta e l'ottavo risultato utile nelle ultime 9,sconfitti solo dal Frosinone. Il mezzo passo falso con il Cosenza da questo punto di vista dà comunque continuità ad una squadra in netta risalita. L'avversario di oggi non sarà certo come il Cosenza, soprattutto a livello di organico, anzi sarà una vera e propria impresa. Infatti se il Venezia va molto bene in trasferta, la Salernitana ha dalla sua anche il fattore campo.
Quest'anno è arrivata una sola ed unica sbavatura in quel di Salerno, contro la capolista Benevento.
La partita di andata fu una delle migliori giocate da Bocalon e compagni, ben amministrata e senza alcun rischio, con una vittoria senza patemi per 1 a 0.
Rispetto a quella partita la Salernitana avrà peró Jallow, all'epoca non al meglio fisicamente, così come Dziczek, ex centrocampista del Piast, squadra della maggior lega polacca. Discorso analogo per Akpa akpro, ex Tolosa.
A dar man forte alla rosa titolare dell Salernitana è arrivato il solo Aya, ex difensore del Pisa, arrivato a gennaio.
Si tratta comunque di una delle rose migliori del campionato e seria candidata per la promozione in A, nonostante il distacco di 7 punti dalla seconda, il Frosinone. Affamati di punti con una rosa del genere e nel caldo tifo salernitano con un ingranaggio che non sembra fermarsi mai in casa, servirà un'impresa.
Possibile riposo per Caligara e Capello (Monachello ha convinto negli ultimi minuti nella sfida contro il Cosenza).
Ecco le probabili formazioni.

Salernitana (3-5-2): Micai; Aya, Billong, Jaroszysnki; Kiyine, Akpa Akpro, Dziczek, Maistro, Cicerelli; Jallow, Gondo.

Venezia (4-3-1-2): Pomini; Fiordaliso, Riccardi, Casale, Molinaro; Firenze, Fiordilino, Maleh; Aramu; Monachello, Longo.