Garofalo: "Livorno sfida fondamentale per allontanarsi dalla zona calda, Diamanti assenza pesante, è un giocatore unico"

22.02.2019 16:25 di  Davide Marchiol   vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Garofalo: "Livorno sfida fondamentale per allontanarsi dalla zona calda, Diamanti assenza pesante, è un giocatore unico"
© foto di Venezia FC

Contro il Lecce ha disputato un’ottima gara, l’ennesima. L’età non è che un numero per Agostino Garofalo, che giunto alla sua terza stagione in arancioneroverde vuole continuare a dominare sulla fascia sinistra.

Domenica sera c’è un altro match importante, uno scontro che potrebbe voler dire davvero tanto riguardo al discorso salvezza.

Il turno di riposo ci ha caricato. Ne abbiamo approfittato per ricaricare le energie, lavorando bene e preparando al meglio la trasferta di Livorno. Siamo pronti per affrontare una gara che per noi conta molto. Si tratta di una partita che vale sei punti perchè ci permetterebbe di allontanare la zona calda.

Il Livorno non è un avversario da sottovalutare, nonostante gli amaranto debbano fare a meno del giocatore di maggior classe, Alessandro Diamanti.

Ho guardato il match che il Livorno ha perso a Lecce, dopo essere stato avanti per 2 a 0. Meritavano sicuramente di più, hanno giocato in maniera eccelsa, proponendo un calcio offensivo e molto interessante. Certo, l’assenza di Diamanti è un punto di vantaggio per noi perchè si tratta di un giocatore unico, dotato di un sinistro veramente magico da cui parte ogni loro trama.

Gli arancioneroverdi torneranno poi in campo già mercoledì, quando al Penzo arriverà il Perugia. Un tour de force che terminerà domenica prossima con la terza partita in sette giorni, il derby del Bentegodi contro l’Hellas Verona.

E’ una settimana davvero impegnativa in cui affrontiamo tre squadre molto forti. Saranno sette giorni di fuoco, ma noi dobbiamo pensare partita dopo partita e in questo senso la nostra priorità è il Livorno e la battaglia del Picchi.