Domani il Venezia affronta il re degli assist: il Catanzaro vola grazie a Vandeputte

30.04.2024 15:03 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Domani il Venezia affronta il re degli assist: il Catanzaro vola grazie a Vandeputte
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la 35ª giornata del campionato di Serie B, la prima del girone di ritorno, si è delineata ulteriormente la classifica assistman del torneo cadetto. In vetta, unico in doppia cifra, con tredici assist c'è Jari Vandeputte del Catanzaro, che ha ben cinque lunghezze di vantaggio su Giacomo Calò del Cosenza. Domani i calabresi affronteranno il Venezia di Paolo Vanoli che dovrà riuscire ad arginare l'ex Vicenza, esploso definitivamente dopo l'avventura difficile in Veneto.

Tredici assist: Vandeputte (Catanzaro)

Otto assist: Calò (Cosenza);

Sette assist: Vazquez (Cremonese); Marras (Cosenza); Bonny (Parma);

Sei assist: Da Cunha e Iovine (Como); Johnsen (Cremonese); Lepore (Lecco); Casiraghi (Sudtirol)

Cinque assist: Galazzi (Brescia); Iemmello (Catanzaro); Sernicola (Cremonese); Felici (Feralpisalò); Brunori e Di Mariano (Palermo); Beruatto (Pisa); Man (Parma); Verre (Sampdoria); Sal. Esposito (Spezia); Pierini (Venezia)

Quattro assist: Sibilli (Bari); Bisoli (Brescia); Vita (Cittadella); Falletti (Cremonese); Cutrone (Como); Di Molfetta, Letizia e Manzari (Feralpisalò); Caporale e Ionita (Lecco); Henderson (Palermo); Sohm (Parma); De Luca e Seb. Esposito (Sampdoria); Falcincelli (Spezia); Luperini (Ternana); Busio, Pohjanpalo e Zampano (Venezia)