Coach Spahija: "Sabato sarà una partita difficile. Spero che la squadra mostri una buona reazione"

02.03.2023 17:30 di  Alberto Bison   vedi letture
Coach Spahija: "Sabato sarà una partita difficile. Spero che la squadra mostri una buona reazione"
© foto di www.reyer.it

Conferenza stampa anticipata al giovedì in casa Reyer. Infatti,nel primo pomeriggio di oggi coach Spahija ha presentato il match contro la Dinamo Sassari che si disputerà sabato sera alle 20:30 al PalaSerradimigni di Sassari. 

Coach Neven Spahija:

"Arriviamo al match di sabato, dopo la sosta per le nazionali. In queste settimane abbiamo lavorato tanto e devo dare merito ai giocatori perché si sono spesi molto. Sabato affrontiamo una partita dall'alto peso specifico e spero che la squadra mostri una buona reazione a Sassari."

Vi siete allenati a ranghi ridotti, visti i numerosi nazioni nel roster. Cos'è riuscito ad inserire di nuovo rispetto alle partite con Pesaro e la Virtus?

"Noi dovremmo cercare di dare il massimo, cercando di sfruttare i nostri punti di forza anche in fase difensiva. La Dinamo è una squadra forte era da tanto tempo che non vedevo una squadra segnare una media di 15 triple a partita per cinque gare consecutive, con alte percentuali. Questo significa che sono una squadra molto pericolosa offensivamente, corrono molto e tirano da tre con grande fiducia e tanti giocatori. Sarà una partita in cui la fase difensiva sarà un aspetto fondamentale e noi ci siamo preparati anche per questo."

Quali sono gli aspetti in cui ora sta lavorando maggiormente?

"Stiamo lavorando su tanti aspetti sia difensivamente che offensivamente. Inoltre, sto cercando di far adattare la squadra alla mia filosofia di gioco. Ho considerato questa pausa come un piccolo training camp, perché ci sono mancati i nazionali e non abbiamo potuto lavorare al completo. Voglio però dire che i ragazzi che hanno giocato la Next Gen ci hanno aiutato molto negli allenamenti."

In generale come sta la squadra, a parte Spissu, tutti gli altri sono in condizione di giocare?

A parte Spissu, stiamo valutando giorno per giorno e ad oggi non sappiamo se giocherà, gli altri giocatori sono tutti a disposizione".