Cittadella-Venezia, derby Veneto alla dodicesima giornata

11.11.2018 09:00 di  Onorio Ferraro   vedi letture
Cittadella-Venezia, derby Veneto alla dodicesima giornata
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo Cremonese e Salernitana, il Venezia torna a respirare aria pulita. Con l’arrivo di Zenga al Penzo son saltati tutti gli schemi, due vittorie consecutive nelle ultime due in campionato con le già citate Cremonese e Salernitana con i padroni di casa che arrivano invece da due pareggi.

Al “Tombolato” di Cittadella va in scena, alla dodicesima giornata, il derby veneto con i lagunari che cercano la vittoria con il chiaro obiettivo di uscire dalla zona rossa prima della sosta di Natale. I granata scenderanno in campo contro i lagunari con la certezza del 5° posto in classifica (sul Venezia) con 16 punti, dopo 4 vittorie altrettanti pareggi e 2 sconfitte. Il Venezia invece è al momento tredicesimo con 12 punti.lui 

I padroni di casa con Venturato in panchina sono pronti a riconfermare l’ormai consolidato 4-3-1-2 con Schenetti sullla trequarti a giocare alle spalle del duo Finotto e Scappini. Lagunari invece pronti a giocare con il 4-2-3-1 visto già al Penzo con la Salernitana, Falzerano, Citro e Di Mariano (al momento i più prolifici) a supporto del centravanti Litteri che è alla ricerca del gol per sbloccarsi. Il derby Veneto sarà diretto da Marco Piccinini della sezione arbitrale di Forlì, il fischietto forlivese per i lagunari è un amuleto: con lui in tre partite due vittorie e un pareggio.