SEZIONI NOTIZIE

Casale, ecco la nazionale!

di Andrea Iannazzo
Vedi letture
Foto

È arrivata dunque inaspettata, come un fulmine a ciel sereno, l'agognata convocazione nella  nazionale italiana under 21 del ct Nicolato. Questa rappresenta la prima convocazione per il nostro Nicolò, che i 21 anni li ha appena compiuti, il 19 febbraio.
In passato solo due apparizioni per lui, ma in nazionale under 19, segno che su di lui si era già intravisto un talento che pian piano esce sempre più fuori e che le aspettative le sta rispettando. Un sogno per lui, cresciuto nelle giovanili del Verona e che ora sta definitivamente sbocciando a Venezia dopo la passata stagione al Sudtirol da titolare inamovibile. Ora anche in serie B grazie anche al piccolo infortunio di Cremonesi si sta facendo notare, nonostante il salto di categoria.

Veloce, alto (ben 1,91) e con grande senso della posizione, oltre all'ottima capacità nel gioco aereo, lo rendono anche un giocatore polivalente. Può infatti giocare sia da terzino che da centrale, come visto nella scorsa partita contro il Livorno. Ed è così che il 16 ed il 19 novembre sarà a Ferrara e a Catania per le partite valevoli per la qualificazione ai prossimi campionati europei under 21. Convocazione arrivata anche con la complicità dell'infortunio del difensore dell'Inter Bastoni, avvenuto nell'ultima gara contro il Verona, ma questo non snatura minimamente il valore di questa convocazione visto la caratura dei convocati di Nicolato e visto anche che Casale sia stato la prima riserva nonostante le poche apparizioni. Vuol dire che si sta facendo notare e anche bene.
Gli avversari? Islanda e Armenia. Test che qualora giocasse, lo faranno comunque maturare ulteriormente, visto quanto pesi la maglia azzurra e quanto orgoglio ti metta indossarla, oltre che alla carica in più che avrà per le prossime partite visto il raggiungimento di un obiettivo così importante.

Una domanda viene così spontanea, se anche Nicolato ha riconosciuto il valore del nostro Nicolò, forse non è ora che le gerarchie vengano sovvertite? Cremonesi ha molta esperienza ma il campo sta parlando, a voce alta, Casale ha bisogno di più spazio perché il talento c'è, eccome, ed il giocatore ha tanta voglia di farsi vedere!

Altre notizie
Giovedì 13 agosto 2020
20:58 Esclusive ESCLUSIVA - Arrivano conferme sull'interesse per Bruno Tedino 20:45 Notizie Entella su Tedino, Superbi: "Anche Vivarini ci potrebbe interessare" 20:34 Primo Piano Tedino, Zanetti, Dionisi, Venezia, Empoli, Pordenone, Juve U23, che intreccio! 19:48 Primo Piano CLAMOROSO: ci sarebbe un cambio, Tedino supera Zanetti 19:25 Calciomercato Bocalon torna alla base e pare possa restare al Venezia
PUBBLICITÀ
15:47 Gli ex L'ex Boisfer si affaccia al mondo degli allenatori, sarà il vice al Gubbio 14:05 Calciomercato Morosini piace, in vantaggio c'è il Modena, ma occhio a Zanetti 13:50 Focus Adesso Dionisi rischia di restare con un "par di ciufoli" in mano 01:15 Primo Piano Lupo: "Niederauer 40 giorni, io 40 anni. Grazie comunque a Venezia"
Mercoledì 12 agosto 2020
19:38 Calciomercato Venezia-Longo-Inter, si continua a trattare per la permanenza 18:44 Calciomercato Di Mariano resta a Venezia, ma non si sa se per restare 18:06 Le altre Delneri ha firmato, ora il Brescia tratta la risoluzione con Diego Lopez 15:56 Notizie Ritiro Estivo: Venezia FC e San Vito di Cadore insieme per 3 anni 15:55 Notizie Risolto il primo adempimento per la Stagione 2020/2021 13:45 Calciomercato Zanetti a Venezia può agevolare l'arrivo di Brlek dal Genoa 13:42 Notizie Venezia ed Empoli da ieri parlando di Dionisi, attesa contropartita 13:40 Focus Gazzettino - Zanetti: "Venezia ha precisa e rara progettualità, mi stuzzica" 13:01 Le altre Cellino non si smentisce, oggi incontro con Delneri per il nuovo ruolo 12:08 Focus Supercoppa: per la Reyer Venezia è subito derby con Treviso
Martedì 11 agosto 2020
19:06 Gli ex UFFICIALE: Filloy si aggrega a Pesaro, non ci sono ancora tesseramenti