A Palermo a caccia di conferme

26.10.2018 12:20 di  Davide Marchiol   vedi letture
A Palermo a caccia di conferme

La prima di Zenga domenica scorsa è stata positiva. È arrivato un punto nel derby probabilmente più difficile del campionato, visto che si affrontava l'Hellas Verona, squadra che punta a vincere la cadetteria. Il tutto sotto un violento nubifragio, che rendeva proprio difficile il giocare a calcio più che semplicemente intralciare alcune giocate. Una grossa fetta di tifosi sono usciti soddisfatti dal Penzo, la reazione chiesta c'è stata ed è arrivato un punto sudatissimo. Ora però, come detto dall'Uomo Ragno, arriva il difficile.

Stasera infatti c'è il primo impegno in trasferta del nuovo corso targato Zenga e la seconda partita con la nuova guida tecnica. Dopo la reazione adrenalinica dovuta al cambio di allenatore, bisognerà vedere se i Leoni manterranno la stessa intensità ora che hanno "dimostrato" di aver reagito. Inoltre questo è il primo match del mini ciclio dettato dal turno infrasettimanale, che porterà gli arancioneroverdi a sfidare in pochi giorni Palermo, Cremonese e Salernitana. Contro i rosanero è un big match, quindi tutto ciò che di positivo arriverà sarà ben accetto, mentre le altre due sfide sono praticamente scontri diretti. Come detto dal mister però non ci sarà un turn over calcolato, i giocatori dovranno dare tutto.

Stasera quindi si vedranno probabilmente pochi cambi rispetto all'undici visto contro l'Hellas. In porta Vicario non ha motivi per essere sostituito, visto che continua a fornire prestazioni più che discrete. In difesa rientra Andelkovic, ma probabilmente si continuerà sulla strada di Vecchi, lasciandolo in panchina in favore di Domizzi e Modolo. Sulla fascia solito ballottaggio Zampano-Bruscagin, ma il secondo sembra essere ormai avanti nelle gerarchie. In mezzo Bentivoglio e Schiavone hanno dato garanzie, mentre Suciu se la gioca con Segre per completare il reparto, visto il perdurare dell'assenza di Pinato. In avanti sono stati esclusi per scelta tecnica Zigoni, Geijo e Fabiano, chiara la volontà di confermare Litteri punta centrale, Di Mariano e Falzerano, forse i più positivi dell'ultima partita, saranno confermati.

Probabili formazioni

Palermo (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci, Struna, Szyminski; Salvi, Jajalo, Haas, Aleesami; Trajkovski; Puscas, Nestorovski. Allenatore: Roberto Stellone.

Venezia (4-3-3): Vicario; Garofalo, Modolo, Domizzi, Bruscagin; Segre, Bentivoglio, Schiavone; Di Mariano, Litteri, Falzerano.