Il derby della Primavera contro il Padova finisce 0-0

23.09.2018 13:50 di  Davide Marchiol   vedi letture
Il derby della Primavera contro il Padova finisce 0-0

C’era tanta attesa per la seconda giornata del Campionato Primavera 2, con il calendario che metteva già di fronte due rivali come Venezia FC e Padova.

Arancioneroverdi che arrivavano dal 2 a 2 in rimonta sul campo della Cremonese, mentre i biancoscudati si trovavano già a tre punti grazie alla vittoria a tavolino ottenuta contro l’Hellas Verona.

La gara è stata molto equilibrata fin da subito, con i Leoni che comunque ci hanno provato maggiormente. La prima occasione, infatti, è per i ragazzi di mister Marangon, con Pozzebon che a tu per tu con il portiere ospite viene atterrato da un difensore. L’arbitro, tra le recriminazioni dei padroni di casa, lascia correre.

Nella ripresa sono ancora gli arancioneroverdi a spingere, ma sbattono più volte sull’estremo difensore padovano.

Nel finale, però, sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio, con i due attaccanti biancorossi che davanti a Enzo non si capiscono, permettendo ai centrali lagunari di recuperare.

Finisce così 0 a 0 un derby teso, giocato bene da entrambe le squadre ma con i padroni di casa che avrebbero certamente meritato qualcosa di più.

 

VENEZIA FC

Enzo, Peresin (71′ Mazzoletti), Imbrea, Cavalli, Tagliapietra, Stalla (79′ Vecchiato), Soldati, Cataldi (79′ Cammozzo), Rossi, Pozzebon (61′ Pasqualato), Schmalbach (71′ Costanzo).

A disp.: Daffrè, Masi, Spigariol, Morello, Faggian.

All.: Nicola Marangon

PADOVA CALCIO

Gavagnin, Polazzon, Contessa (76′ Lordkipanidze), Borin, Gemini, Ruggero, Nnodim, Duse, Moro (90′ Bnou), Telesi (90′ Violato), Gerthoux (Schievano).

A disp.: Lunardi, Lovato, Timpanaro, Menato, Delle Monache.

All.: Matteo Centurioni