Venezia Primavera, vittoria 2-0 sul Padova, cronaca e tabellino

11.12.2023 16:50 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia Primavera, vittoria 2-0 sul Padova, cronaca e tabellino

Il Venezia Primavera trova la seconda vittoria consecutiva in campionato e sale a quota 12 punti in classifica. Un successo di prestigio, almeno per ragioni storiche. I giovani arancioneroverdi hanno infatti battuto il Padova nel derby.

Il primo tempo si apre con una buona occasione per il Padova, che trova la parte alta della traversa sulla traversa. Il Venezia non si scompone e gioca il primo tempo in maniera equilibrata, mantenendo a più riprese il controllo del gioco alla ricerca del varco giusto. Al 30’ James Alves Rodrigues, servito da Nicola Camolese, di testa indirizza il pallone in porta ma colpisce anche lui la traversa. Pochi minuti più tardi ci prova Nicolò Berengo, sempre di testa, ma il suo tentativo finisce di poco a lato. Al 40’ il Venezia, dopo un’azione ben manovrata, si fa parare il tiro di Alvin Okoro; sulla ripartenza del Padova, Riccardo Rossi serve lo stesso Okoro che a porta vuota non può sbagliare.

Nel secondo tempo, con la gara aperta, entrambe le squadre mantengono un ritmo alto di gioco ma non riescono a creare reciprocamente veri e propri pericoli. Le occasioni migliori arrivano sul finale di gara: il Venezia va prima vicino al gol con Marco Ladisa in contropiede, e poi concretizza un’azione in ripartenza, con lo stesso Ladisa che dal fondo crossa indietro dove arriva Saad El Haddad in anticipo sul difensore per il gol del 2 - 0. Il gol del 3 – 0 finale lo sigla il neoentrato Nicholas Gesuato: servito da Ladisa calcia in porta rasoterra sull’angolo basso dove Rossi non può arrivare.
Con questa vittoria, il Venezia sale a 12 punti in campionato.

IL TABELLINO

Venezia FC – Calcio Padova 3-0
Marcatori: pt 40’ Okoro (V), st 39’ El Haddad (V), st 47’ Gesuato (V).
Ammoniti: Tavernaro (V), Antonello (P), Boi (P), Leoni (P), Okoro (V).
Recupero: pt 1’, st 3’.

Arbitro: sig. Francesco Burlando sezione di Genova.

Venezia FC: Slowikowsky; Rioda (st 17’ Rocchetto), Keita, Camolese, Keita, Salviato, Busato, Berengo (st 46’ Piazza, Tavernaro (st 26’ Chiesurin), Okoro (st 46’ Gesuato), El Haddad, Alves Rodrigues (st 26’ Ladisa).
A disposizione: Cannelli, Baumanis, Ruci, Kibour, Nuvoli, Berto, Bertoncello.
Allenatore: Hernandez Folguera Guillem

Calcio Padova: Rossi; Daniel Marlon (st 15’ Degbe), Boi (st 1’ Siviero), Caporello, Susanu, Leoni, Antonello (st 33’ Gobbato), Piva, Montrone, Giacometti (st 1’ Zorzetto), Beccaro (st 15’ Badali).
A disposizione: Straforini, Simionato, Bresciani, Badali, Benhassine, Varagnolo, Silipo.
Allenatore: Rossettini Luca.