Zenga, conferenza stampa: “Non ho fatto nulla, merito dei calciatori”

03.11.2018 12:40 di  Onorio Ferraro   vedi letture
Zenga, conferenza stampa: “Non ho fatto nulla, merito dei calciatori”
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Federico Gaetano

Alla vigilia sella sfida contro la Salernitana ha parlato il mister Zenga, il tecnico torna in panchina dopo l’espulsione contro la Cremonese.

Il cambio di atteggiamento che c'è stato dal suo arrivo: “Non c’è stata nessuna svolta. Io non ho fatto nulla fino a questo momento, la svolta l’hanno fatta i giocatori. Fin qui abbiamo ottenuto cinque punti, questi risultati aiutano a lavorare nel migliore dei modi, ma siamo ancora lontani dal dire di essere usciti da questo momento difficile.

Forma fisica e calciatori, un punto sulla Salernitana: “Ci vuole tanta continuità, domani affrontiamo la Salernitana ed è il peggior avversario possibile. Forma fisica? Pinato ha recuperato ma non credo venga convocato mentre Migliorelli sta bene. Geijo ha un problema, mi dispiace per lui perché avrebbe giocato tranquillamente. Vrioni oppure Litteri? Adesso valuterò. Su Zigoni? Sono contento per questa domanda, in questo momento deve pensare a lavorare solo questo. Zigoni non è fuori perché è scarso ma perché al momento è molto più indietro degli altri. La Salernitana? È una squadra a cui sono legato, loro sono stati la mia squadra professionistica, con loro non saremo mai nemici. È una squadra forte, meritato il posto in classifica che sta occupando.

L’ex di turno e il football americano: “Bocalon mi piace, lo seguivo quando era all’Alessandria (ex Venezia, ndr) e non sono sorpreso che stia facendo bene. Bentivoglio? Ha sempre fatto la mezzala oltre al vertice basso. Infine voglio ringraziare il giudice sportivo che mi ha permesso di guardare la partita dalla tribuna e non dalla panchina, perché si vede meglio. Quando ero negli Stati Uniti, gli allenatori di NFL usano questa pratica con tanta regolarità”.