Venezia: si punta subito alla promozione. Diversi i colpi in arrivo

12.07.2022 14:35 di  Stefano Pontoni   vedi letture
Venezia: si punta subito alla promozione. Diversi i colpi in arrivo

Una retrocessione che non deve spaventare i tifosi. Il Venezia ha già in serbo una serie di operazioni di mercato per rafforzarsi e puntare subito alla promozione. Tra cessioni imminenti, confermate possibili, sono diversi i colpi che verranno messi a segno.

La programmazione sarà essenziale: ricordiamo che il campionato comincerà molto presto. La cerimonia è prevista per il 15 luglio e allora sapremo effettivamente quali saranno le partite e le date ufficiali. Da segnalare come i migliori siti scommesse con bonus presentino come tra le favorite alla promozione proprio la società lagunare.

Cessioni imminenti

Per quanto riguarda le cessioni, ci sono alcune notizie certe. In primis l’addio di Nani. L’esterno ex United non giocherà tra le fila arancioneroverdi la prossima stagione: è stato già presentato un comunicato ufficiale da parte del club, anticipando la notizia dell’avvenuta rescissione consensuale. Il portoghese ha un ingaggio importante e non sarebbe stato possibile avere un giocatore del genere in Serie B. Una seconda esperienza italiana sicuramente non memorabile per lui.

Da notare, poi come, sia vicinissimo all’addio anche Henry. Il giocatore piace a diverse squadre, in primis l’Hellas Verona. Fatto sta che nella trattativa si potrebbe inserire qualche squadra estera come il Middlesbrough, particolarmente interessato all’attaccante. Il giocatore è valutato 5 milioni di euro e sicuramente non rimarrà in serie cadetta.

Acquisti

Tra gli acquisti più probabili, invece, troviamo Lorenzo Crisetig. Il centrocampista della Reggina è sempre stato un pallino della società neroverde e potrebbe essere il sostituto di Antonio Vacca. Quest’ultimo pare essere molto vicino ad una squadra araba, l’Al-Adalh, che l’ha individuato come potenziale gioiello da mettere in mostra. Il mediano granata sarebbe ben contento di tornare nel Venezia, non solo per la squadra in sé, ma anche perché è nato in Veneto e si avvicinerebbe ai familiari. Il suo acquisto appare davvero vicino.

Oltre a lui, è stato ufficializzato anche il centrocampista canadese Damiano Pecile. Il 20enne ha impressionato tutti nella Major League Soccer, tra le fila dei Vancouver Whitecaps. Pecile si è unito già alla Primavera della squadra canadese nel maggio dello scorso anno e ha segnato la bellezza di nove gol in 22 presenze. Nell’ultimo turno di campionato di MLS, il giocatore ha avuto persino l’opportunità di debuttare in prima squadra, cosa che l’ha reso orgoglioso e messo in luce. In Nazionale Under 17, Pecile ha raggiunto otto presenze, tre nel campionato del Mondo U17 del 2019.

Ma ci sono tanti altri acquisti che la dirigenza del nuovo corso targato Javorcic sta finalizzando. La squadra, come detto, dovrà lottare con le unghie e con i denti per tornare in Serie A e soltanto con una rosa adeguata si potrà puntare all’obiettivo: non dimentichiamoci che parliamo di un campionato molto complesso, che vede la presenza di tante squadre di livello.

È stato già finalizzato l’acquisto di Nicholas Pierini. Il giocatore ex Cosenza e Sassuolo arriverà dopo una stagione positiva tra le fila del Cesena. L’esterno d’attacco è stato individuato per rinforzare il reparto.