Primo match del trittico natalizio fallito, ora a Pescara in cerca di riscatto, le probabili formazioni

27.12.2018 08:00 di  Davide Marchiol   vedi letture
Primo match del trittico natalizio fallito, ora a Pescara in cerca di riscatto, le probabili formazioni

Contro il Cosenza alla fine è arrivata la seconda sconfitta dell'era Zenga dopo la debacle nel derby con il Cittadella. La partita dove forse i Leoni, dal cambio di guida tecnica, sono riusciti a esprimere meno le proprie qualità, con i calabresi che raccolgono tre punti d'oro per continuare la loro lotta salvezza. Intanto l'Uomo Ragno ha approfittato della conferenza stampa per mettere a nudo un problema che un po' tutti avevano già intuito: questa squadra non riesce a centrare mai l'appuntamento con il salto di qualità. Ecco dunque che ti troviamo nuovamente a metà classifica, in quel limbo tra Play-Off e Play-Out che ad oggi è un po' anche il ritratto di una squadra con ottime qualità, ma che ancora non riesce ad esprimerle appieno. Ora all'Adriatico di Pescara un match importante, visto che il Delfino, pur venendo da un filotto di sfide dove non ha brillato, è una delle squadre della parte alta della graduatoria e di certo sarà una partita tosta, dove fare punti per poi approcciare al meglio un match con il Carpi al Penzo dove bisogna chiudere al meglio il 2018.

Zenga per la partita deve rinunciare a Falzerano, mentre recupera Suciu e Pinato. Si potrebbe dunque rivedere il 4-3-1-2 che aveva caratterizzato il filotto di due pareggi e due vittorie, con Vicario in porta, Zampano e Bruscagin sulle corsie, Domizzi e Modolo in mezzo. A centrocampo Bentivoglio tornerà a fare il play, con Pinato e Suciu mezzali, Segre e Zennaro comunque si tengono in caldo nel caso in cui il mister voglia tenere uno dei due in panchina per preservarlo. In avanti Citro tornerà dietro le punte, dove ha reso di più in questi mesi. Coppia d'attacco Di Mariano-Vrioni, con l'ex Pistoiese che ha smaltito definitivamente il problema alla coscia. Pillon invece non ha problemi di formazione e potrà schierare l'undici che ritiene più oppurtuno. In conferenza stampa non si è sbilanciato sugli uomini, ma sarà come sempre 4-3-3.

Probabili formazioni

Venezia (4-3-1-2): Vicario; Zampano, Domizzi, Modolo, Bruscagin; Suciu, Bentivoglio, Pinato; Citro; Di Mariano, Vrioni.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Balzano, Gravillon, Scognamiglio, Del Grosso; Machin, Brugman, Memushaj; Marras, Monachello, Mancuso.