Coach Spahija: "Questa sera abbiamo ottenuto una vittoria importante nonostante un avvio difficile"

13.05.2023 22:18 di  Alberto Bison   vedi letture
Coach Spahija: "Questa sera abbiamo ottenuto una vittoria importante nonostante un avvio difficile"

In Gara 1 dei Quarti di Finale Playoff la Reyer Venezia rispetta il fattore campo e al termine di una battaglia di quaranta minuti ottiene un'importante vittoria per 82-79. Coach Neven Spahija, nella sala stampa del palasport Taliercio commenta così la prestazione dei suoi ragazzi:

Coach Neven Spahija:

"Congratulazioni ai nostri giocatori e ai nostri tifosi che ci hanno aiutato a vincere questa partita. Prima della gara avevamo troppa pressione su di noi e nei primi minuti di partita abbiamo avuto una rezione strana. E' vero, non abbiamo giocato bene ma abbiamo vinto e questa è una buona notizia. Però per vincere questa serie dovremmo giocare meglio sia in attacco che in difesa. Questa sera abbiamo concesso sedici rimbalzi offensivi, vero che loro sono una squadra forte a rimbalzo, ma non possiamo permettere che succeda di nuovo. Questo match è stato una classica partita dei playoff che ha permesso al pubblico di esaltarsi".

Ha parlato di rezioni strane all'interno della partita, a cosa si riferiva in particolare?

"Mi riferivo alle tante palle perse nei momenti cruciali della partita, che spesso non sono state solo palle perse ma anche dei falli immediati che hanno concesso tiri liberi agli avversari ed altre situazioni. Nello specifico parlerò di queste situazioni con i miei giocatori, anche perché la mia squadra ha troppa esperienza per commettere questi tipi di errore".

Nella parte centrale del match avete fatto un parziale di 35-11 in vostro favore, questo significa che ifensivamente avete alzato tantissimo il livello. Mokoka è stato un giocatore importante in fase difensiva?

"Sicuramente Adam è stato un giocatore importante di questa partita, in entrambi i lati del campo. Tutti i giorni mostra dei miglioramenti. Chiaramente lui è con noi da poco tempo e ogni giorno mostra dei miglioramenti. L'infortunio che ha patito nel match contro Milano l'ha tenuto fuori dagli allenamenti e dal sistema della squadra per un lungo periodo. Comunque questa sera è riuscito ad essere una parte importante nella vittoria che abbiamo ottenuto".