Bertinato, c'è voglia di scoprire il giovane portiere brasiliano

28.04.2020 20:29 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Bertinato, c'è voglia di scoprire il giovane portiere brasiliano
© foto di www.veneziafc.it

Venezia negli ultimi anni ha potuto contare su portieri più che validi, soprattutto con il ritorno in Serie B. Il primo anno c'è stato il giovane Audero, arrivato in prestito dalla Juventus e diventato estremo difensore dell'Under 21, oltre che giocatore dal valore di ben 20 milioni di euro. La stagione dopo è stata quella dell'affermazione di Vicario, che in estate è diventato una plusvalenza importante per le casse societarie, passando al Cagliari per 2 milioni di euro più Capello e il prestito di Caligara.

Nell'annata 2018/2019 però c'è stato anche un innesto passato un po' in sordina per i pali arancioneroverdi. Dalle giovanili del Coritiba, club brasiliano, è arrivato Bruno Oliveira Bertinato, portiere classe '98 arrivato subito in Laguna per poter crescere subito nell'ambiente del calcio italiano. La società per lui spese parole importanti, parlando di una concorrenza importante battuta per averlo e ipotizzando la possibilità che sia lui il portiere del futuro per i Leoni. Il fatto è che in un anno e mezzo non ha avuto ancora la possibilità di farsi vedere con la maglia della prima squadra.

Bertinato infatti ha avuto ad oggi qualche gettone con la squadra Primavera e poco altro, con Lezzerini che si è guadagnato i gradi di primo portiere e Pomini alle spalle per far crescere sia il brasiliano che l'ex Avellino. Chiaramente il ragazzo suscita curiosità, ma il fatto che non abbia mai giocato, neanche in Coppa Italia, una partita tra i professionisti inizia anche a far nascere qualche perplessità. Per questa stagione, ammesso che si riparta, le gerarchie ormai sono fatte, ma in fase di mercato bisognerà un attimo ragionare sull'effettivo ruolo di Bruno nel Venezia, perchè un ragazzo giovane prima o poi dovrà giocare per far vedere cosa ha imparato in allenamento.