Aramu: "L'anno scorso sia punto di partenza per crescere"

02.09.2020 13:56 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Aramu: "L'anno scorso sia punto di partenza per crescere"
© foto di Luca Marchesini

Mattia Aramu, capocannoniere della scorsa, stagione, ha parlato oggi in conferenza stampa telefonica per parlare del ritiro del Venezia: “Ci stiamo allenando duramente e ci stiamo mettendo tutto quello che è necessario per applicare quanto richiesto dal mister. L’idea di gioco di Zanetti mi piace, predilige il possesso palla e l’andare a fare gol, con aggressione subito appena persa palla. È un’idea di gioco che piace a me e a tutta la squadra”.

Zanetti ha parlato della possibilità di spostarti di ruolo in campo: “Mi piace giocare sia trequartista che esterno, non è un problema, gioco dove il mister ritiene opportuno. Siamo intelligenti e duttili, se ci verrà chiesto dal mister di giocare in altre posizioni lo faremo senza problemi”

Impressione sui nuovi? “Sono tutti ragazzi che si stanno adeguando al calcio italiano, quindi l’impressione è assolutamente positiva. Per quello che ho visto io sono bravi e si stanno adattando anche velocemente alla nostra idea di gioco. Sono ottime scoperte”

Ci parli della doppietta all'ultima giornata? “È stato un momento di liberazione dopo mesi difficili per tutti, aver raggiunto la salvezza con ben 50 punti è stata una liberazione. Abbiamo fatto un bottino importante nonostante la salvezza all’ultima giornata”

Undici gol un bel bottino dopo il ritorno in B: “Ero arrivato a Venezia con grande voglia di fare bene in Serie B, sono stato molto contento del rendimento. Per questa stagione l’obiettivo è ovviamente quello di migliorarsi e non dare di meno, l’anno scorso deve essere un punto di partenza”

I contratti lunghi degli ultimi arrivi sembrano un'ottimo segnale della società per il futuro: “Noi ci fidiamo della società ma non sono cose che ci devono riguardare, fuori dal campo ci sono persone competenti al lavoro, quindi noi pensiamo solo al campo”

Resti anche quest'anno? “Sto a benissimo qua a Venezia, non mi pongo problemi sul futuro, l’anno scorso sono stato bene e starò bene pure quest’anno, sento che la società si fida di me e io altrettanto”