Aramu: "Ci è mancata concretezza. Mio ruolo? Ora svario di più"

Dal nostro inviato Giuseppe Malaguti
10.11.2020 13:01 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Aramu: "Ci è mancata concretezza. Mio ruolo? Ora svario di più"
© foto di Luca Marchesini

Mattia Aramu in conferenza stampa ha parlato della sconfitta con la Reggiana: "Abbiamo creato tanto e dovevamo concretizzare. Nelle altre partite eravamo riusciti quasi perfettamente a concretizzare quanto creato, questa partita è andata così, siamo dispiaciuti perchè era un match alla nostra portata. Pensiamo subito a sabato, abbiamo una grande occasione con l'Entella e dobbiamo assolutamente andare a Chiavari a fare punti"

Che differenze trovi tra il tuo ruolo dell'anno scorso e quello di quest'anno? "Quest'anno sono più libero di giostrare tra le linee, ho più libertà. L'anno scorso ero un po' più bloccato sulla trequarti campo, il mister ora invece mi chiede di trovare più lo spazio. Nelle ultime uscite anche quest'anno abbiamo giocato con due punte, ma tendenzialmente una tende ad aprirsi sulla sinistra lasciando la prima punta come riferimento centrale. Credo però che alla fine conti il feeling con i compagni di reparto e le loro caratteristiche, se ti trovi bene il ruolo conta relativamente"

Come vi state trovando con gli stranieri arrivati dal mercato? "Siamo un grande gruppo, gli stranieri si stanno inserendo molto bene anche grazie a noi che li stiamo portando sulla strada giusta, sono giocatori importanti e sicuramente dimostreranno il loro valore a Venezia"

Vi aspettavate una Reggiana così intensa dopo due settimane di fermo? "Ce lo aspettavamo, avevamo noi grinta e rabbia quando abbiamo avuto due positivi figuriamoci loro che ne hanno avuti trenta. Abbiamo fatto una partita tosta e solida, avessimo avuto quella concretezza in più, purtroppo però non abbiamo finalizzato e non abbiamo portato nulla a casa. Era la più classica delle partite dove i dettagli facevano la differenza"

Ci inquadri la trasferta di Chiavari? "Andremo su un campo difficile, loro ormai sono abituati e conoscono tutti i pregi e i difetti, questo sarà sicuramente un fattore. Dovremo giocare come sappiamo ed essere consapevoli delle nostre capacità, perchè su quei campi è sempre difficile fare il proprio gioco. Però noi sappiamo come fare e cercheremo di portare il bottino pieno a casa che è quello che conta"

Sfiderai l'Entella da ex: "Non è stata un'esperienza positiva, sono successe alcune cose che non mi va di rivangare. Andrò a Chiavari da giocatore del Venezia con l'obiettivo di trovare i tre punti, nient'altro"

Come ti stai trovando con Forte? "Francesco è un giocatore importante, si sta inserendo alla grande nel nostro gruppo, in attacco sono tutti molto bravi. C'è una bella concorrenza e chi gioca sa di poter contare sull'altro"

Un'eventuale vittoria farebbe fare un bel balzo in avanti in classifica: "È ancora presto per guardare la classifica ma sicuramente i tre punti sarebbero un bel passo avanti verso i traguardi che vogliamo raggiungere".