Anche ai playoff le storie si incrociano, Ceppitelli e Carboni gli ex di Cagliari-Venezia

23.05.2023 08:00 di  Pierangelo Rubin   vedi letture
Anche ai playoff le storie si incrociano, Ceppitelli e Carboni gli ex di Cagliari-Venezia

Fra le fila arancioneroverdi sono ben due elementi che nella scorsa stagione militavano nel Cagliari: Luca Ceppitelli e Andrea Carboni, gli ex di turno, con il vicecapitano che però dovrà guardare la gara da spettatore vista la squalifica.

Profili differenti, storie diverse. Luca, umbro, è approdato in Sardegna, proveniente dal Bari, nell’estate 2014 e vi è rimasto otto stagioni patendo due retrocessioni e una promozione nella massima serie. Nella scorsa annata Ceppitelli, al di là di qualche leggero infortunio, ha quasi sempre trovato la titolarità fra la fila rossoblù, nonostante i cambi d’allenatore.

Andrea, nuorese della Barbagia, è cresciuto, maturato e sbocciato nel Cagliari, approdandovi nel 2010 per poi lasciarlo nell’estate 2022 attirato dall’arrembante Monza, dove però ha trovato, immeritatamente, poco spazio a causa della pachidermica rosa. Anch’egli nell’annata dell’ultima retrocessione cagliaritana ha rappresentato per la retroguardia sarda un punto di riferimento imprenscidibile, essendo titolare per quasi tutta la stagione.