Venezia-Cremonese, le pagelle, Zuculini e Aramu sugli scudi, Capello in ombra

25.08.2019 00:32 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Venezia-Cremonese, le pagelle, Zuculini e Aramu sugli scudi, Capello in ombra
© foto di Venezia FC

Grande partita stasera al Penzo, con il Venezia che ha messo in seria difficoltà la Cremonese, purtroppo però non è bastato, di seguito le pagelle.
LEZZERINI 6,5: Ha il grande merito di aver parato il rigore di Ciofani, oltre che la seguente respinta, non dà peró molta fiducia alla sua difesa, causa soprattutto delle insicurezze sulle uscite, come avvenuto nel primo tempo da una semplice rimessa laterale battuta lunga. Inoltre ha qualche colpa sull'eurogoal di Castagnetti, infatti fa un passo alla sua sinistra poco prima del tiro, cosa che di fatto lo impossibilita anche solo a sfiorare la punizione.
CREMONESI 5: Ottimo primo tempo il suo, con interventi puliti e decisi, peccato che causi il rigore di Ciofani e che sia anche lui colpevole di perdersi Mogos nel calcio d'angolo che porterà in vantaggio i Lombardi (dal 69' CASALE 6: troppo poco il tempo giocato per giudicarlo, 20 minuti insipidi, nessun errore e nessuna giocata di rilievo). 
MODOLO 6,5: Insieme a Cremonesi si perde Mogos nel goal dello 0-1, lui però "rimedia" segnando su calcio d'angolo poco dopo, tutto solo. Per il resto davvero poche le sbavature.
FELICIOLI 6,5: Primo tempo straripante il suo, domina completamente la fascia di sua competenza, sempre in pressing, ha corso davvero tanto. Inevitabile il calo nel secondo tempo, visto che siamo alla prima partita di campionato.
FIORDALISO 5,5: Partita in chiaroscuro la sua, alcuni errori di troppo, con palle perse banalmente e passaggi scorretti. Davvero bella però la voglia messa nel cercare di rimediare ad ogni suo errore, vista la giovane età, gran voglia.
FIORDILINO 6: Mister Dionisi vuole che le azioni partano dai suoi piedi ma non si fa vedere così spesso come dovrebbe, sono poche le giocate, così come gli errori.
CALIGARA 5,5: A sorpresa gioca lui e l'inizio non è niente male, con tunnel agli avversari e belle triangolazioni con Aramu e Felicioli. Con il passare dei minuti si perde, prende prima un giallo e rischia poi di essere espulso su un altro fallo non proprio delicato ( dal 56' LOLLO 6: anche per lui poco tempo a disposizione, in più in un Venezia che non riesce ovviamente a mantenere i ritmi alti del primo tempo, ci prova dalla distanza e va di poco fuori, niente di più).
ZUCULINI 7: È il migliore in campo, praticamente ovunque, come il prezzemolo direbbe il buon vecchio Pardo su Fifa, se sbaglia è caparbio e ti rincorre ovunque, un vero cagnaccio, passa poco con lui. Sfiora l'eurogoal vedendo leggermente fuori porta il portiere avversario, Agazzi però si salva in calcio d'angolo.
ARAMU 7: Crea superiorità, salta l'uomo, triangola con 1-2 veloci, rincorre tutti, è in difesa e in attacco, purtroppo le tante occasioni create non si concretizzano, manca sempre l'ultimo passaggio. Alcuni cross sono molto belli e insidiosi, su una sua punizione si sfiora il goal del vantaggio per poi battere molto bene il calcio d'angolo che porterà al momentaneo 1 a 1.
CAPELLO 5: Non pervenuto, non si vede praticamente mai, riesce a sbagliare anche a gioco fermo su un fuorigioco inesistente da posizione ravvicinata (dall'87' ZIGONI SV).
BOCALON 6: Sfiora il goal del vantaggio di testa, con palla poco al di sopra della traversa, bella la rincorsa nel primo tempo fino alla propria area per strappare palla alla Cremonese, gran voglia che svanisce con il calare della condizione nei minuti successivi.