Venezia-Cagliari 0-0, PAGELLE: Svoboda MVP, Johnsen si divora il gol

25.02.2023 17:02 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
Venezia-Cagliari 0-0, PAGELLE: Svoboda MVP, Johnsen si divora il gol
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Venezia vs Cagliari: 0-0
Le pagelle degli arancioneroverdi.


Joronen 6 – Tra i pali è la solita sicurezza.
Hristov 6 – Fino all’espulsione gioca una buona partita. Non era facile contrastare l’agilità e la tecnica di Zito Luvumbo.  
Svoboda 6,5 – Prestazione ancora una volta importante garantisce solidità e sicurezza a tutto il reparto arretrato. È certamente il migliore del Venezia e non a caso Vanoli lo preferisce a Ceppitelli,
Carboni 6 – Attento e concentrato in una partita senza sbavature.
Candela 6 – Si propone con buona continuità sull’out di destra.
Busio 5,5 – Voto 6 nel ruolo di mezzala, il voto si abbassa a 5 quando deve fare il regista.
Jajalo 6 – Esce dopo meno di 20’ per un problema al ginocchio e il centrocampo del Venezia va in difficoltà (Dal 19’ Milanese 6). Discreto impatto considerando che era all’esordio.
Ellertsson 5,5 – Pochi inserimenti per quanto potrebbe fare. (Dal 66’Anderson 6). Si batte con grande grinta e finisce per giocare anche nel ruolo di terzino sinistro.
Zampano 6 – Partita attenta, senza troppi acuti offensivi. (Dal 76’ Cheryshev 6). Dà una imbucata meravigliosa nel finale per Johnsen. Meriterebbe più minuti.
Pierini 6 – Preziosi i suoi tagli che danno noia alla difesa del Cagliari. (Dal 66’ Johnsen 5). Nel finale si divora un gol clamoroso.
Pohjanpalo 5,5 – Capita anche a quelli bravi di avere una giornata difficile. Fatica a trovare gli spazzi e le giocate giuste. (dal 76’ Novakovich 6). Entra con il piglio giusto.
Vanoli 6 – Nove punti nelle ultime cinque è un fatturato importante. Il suo Venezia si batte sempre con grande orgoglio e la giusta personalità. Il Venezia di Vanoli ha un’anima.