Serena: "All'Inter ho coronato un sogno, il Venezia può essere la rivelazione di questo campionato"

26.11.2021 16:47 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Serena: "All'Inter ho coronato un sogno, il Venezia può essere la rivelazione di questo campionato"

Al Corriere del Veneto Michele Serena, doppio ex di Venezia e Inter, ha parlato della sfida di domani al Penzo tra le due compagini. Queste alcune delle sue dichiarazioni partendo dalla sua esperienza in nerazzurro: «Posso dire di essere riuscito a coronare il sogno che avevo sin da bambino. Tifo Inter, ho vestito la maglia nerazzurra. Più di così alla mia carriera non avrei potuto chiedere. Mi ritengo fortunato e, se non fosse stato per i tanti infortuni, avrei potuto lasciare di più il segno anche con la maglia nerazzurra. Venezia? Chi mi conosce sa quanto amo Venezia e quanto ho cercato di dare e ho ricevuto dai colori arancioneroverdi. Tifo per una big ma non smarrisco mai l’amore per la squadra della mia città».

Sette punti in tre giornate per gli arancioneroverdi:

«Io penso che il Venezia possa diventare la rivelazione del campionato. Ha una società che sta lavorando benissimo e un allenatore come Paolo Zanetti che merita tutti gli elogi che sta ricevendo. Il Venezia mi piace perché prova sempre a giocare, anche quando ha di fronte avversari nettamente superiori. Lo ha fatto con la Fiorentina e con la Roma, ha messo in difficoltà il Milan. E subisce pochi gol per una squadra che lotta per non retrocedere».

Su cosa piaccia di più di questo Venezia:

«Mi piace tantissimo Johnsen, se parliamo dei singoli. Ha forza e velocità, riesce a dribblare nello stretto e ha una gran progressione. Tra poco può essere pronto per una big. E poi Busio. Gioca con un’autorevolezza eccezionale e ha 19 anni. La difesa? Caldara l’ho visto ai livelli di qualche anno fa, Ceccaroni sta crescendo tanto ed è diventato un difensore da serie A. E non dimentichiamo Haps. Sa quello che fa e si vede. È un giocatore che può diventare importante».

Attesa per Henry, intanto però sembra esploso Okereke:

«Ma non darei per disperso Henry. Non è un centravanti immobile, si vede che ha qualità, difende il pallone, a Empoli ha fatto un gol bellissimo e l’ho visto giocare bene con la Fiorentina. Emergerà col tempo. Okereke non è una sorpresa: ha tutto per emergere nel calcio che conta».