Pederzoli diventerà procuratore: "Mi ispirerò a Zamuner"

05.09.2018 18:03 di  Davide Marchiol   vedi letture
Pederzoli diventerà procuratore: "Mi ispirerò a Zamuner"
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Alex Pederzoli ha deciso il suo futuro "da grande",  farà l’esame da agente e collaborerà con lo studio di Luca Ariatti, andando alla ricerca di nuovi talenti. Al Messaggero Veneto l'ex Venezia spiega la scelta: "Nella mia carriera ho sempre sposato progetti vincenti, stimolanti. Quest’estate, dopo l’esperienza a Piacenza, ho ricevuto alcune chiamate, ma nessuna mi ha fatto scaldare il cuore. Allora ho pensato fosse arrivato il momento giusto per appendere le scarpe al chiodo. Sento di aver preso la strada giusta".

Molti giocatori preferiscono fare gli allenatori: "Ritengo che quello dei tecnici sia un settore saturo. Inoltre ci sono tanti paletti, primo tra tutto l’utilizzo obbligatorio dei giovani. Io, per il mio carattere, ho bisogno di libertà e autonomia. Penso che questo mestiere possa fare al caso mio".

Il modello: "Giorgio Zamuner, attuale dg del Padova, ex responsabile del mercato del Pordenone (fu proprio lui a portare Pederzoli in neroverde in Friuli). Vorrei fare un percorso simile al suo. Era partito come procuratore e ora fa il dirigente. È un riferimento, mi piace il suo modo di lavorare, di approcciarsi ai giocatori».