Tessitori: "Mi fa piacere essere già nel cuore dei tifosi della Reyer, mi spinge a dare ancora di più. Derby? Servirà massima attenzione"

30.12.2022 21:00 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Tessitori: "Mi fa piacere essere già nel cuore dei tifosi della Reyer, mi spinge a dare ancora di più. Derby? Servirà massima attenzione"

In conferenza stampa Amedeo Tessitori ha presentato la gara contro Treviso di lunedì. Queste le sue parole.

Il derby della Reyer con Treviso:

"Di sicuro non sarà una partita facile come non lo è nessuna di questo campionato. Dobbiamo stare attenti ai loro punti forti, Banks è un giocatore forte che fa ancora la differenza in questo campionato. Dovremo mettere in campo tutta la nostra attenzione e tutta la nostra fisicità".

Quanto pesa un derby per voi giocatori?

"Penso dipenda da quanto il giocatore vive i derby, ho vissuto tutti i derby che ho fatto in modo partecipe, posso capire bene essendo pisano. Sono partite che per un giocatore emotivo come me spingono a dare più voglia, più energie, ma molto dipende dal giocatore".

Sei già entrato nel cuore dei tifosi di Venezia, che effetto ti fa? Siete già un buon gruppo, la cosa è stata facilitata dall'esservi conosciuti in nazionale?

"Sono molto contento di essere entrato nel cuore del pubblico perché non è cosa scontata in così poco tempo. E' motivo per me per portare in campo ancora di più se sarà possibile. Il fatto che ci sia un buon gruppo con i ragazzi al di fuori dal campo credo sia fondamentale per una squadra che vuole diventare vincente. Non è così facile che accada. In spogliatoio siamo 12 elementi diversi, la società ha fatto un ottimo lavoro di costruzione, faccio fatica a vedere difficoltà nella costruzione del gruppo, mentre a memoria nelle squadre passate ho sempre trovato uno o due elementi che tendevano a estraniarsi. Siamo un bel gruppo, in diversi siamo stati in nazionale, è una buona base da cui partire per fare un gruppo".

Giocare in un palazzetto come quello di Treviso come può incidere?

"Penso che inciderà per noi in maniera positiva, giocare in palazzetti così caldi ti dà voglia, energia, grinta. In palazzetti così cresci, andare a giocare in questi palazzetti da fuori ti permette anche di mettere un mattoncino in più nella tua crescita".

Treviso?

"Loro sono una buona squadra, stanno tirando fuori un'energia eccezionale, ma anche stiamo facendo bene e dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo".