SEZIONI NOTIZIE

Sibilia: "Il rischio è di perdere il 30% delle società dilettantistiche"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Intervistato da Tuttoc.com il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Cosimo Sibilia ha lanciato l'allarme per quel che riguarda i bilanci delle società dilettantistiche, che vedono il tracollo dietro l'angolo: “I dilettanti rappresentano il 98% del calcio italiano, sono il tessuto sociale oltreché sportivo del Paese, per questo il problema ha per noi dimensioni enormi e per trovare soluzioni servono interventi importanti da parte delle istituzioni. Con la FIGC abbiamo istituito un tavolo con l'obiettivo di trovare le risposte necessarie per fronteggiare la crisi di liquidità nel breve periodo, poi ci saranno delle iniziative della stessa Federazione per attuale altre misure. Per quanto riguarda i dilettanti può farlo varando misure importanti a sostegno dell'attività, le dodicimila società della LND contribuiscono non solo economicamente, ma anche e soprattutto socialmente al benessere del Paese, rappresentando un baluardo alle cattive abitudini, offrendo a oltre 1 milione di praticanti, la sana occupazione del tempo libero attraverso lo sport. Da una nostra analisi, presentata alla FIGC, riteniamo credibile che si possa arrivare a un 30% i società in meno e sarebbe una catastrofe sotto ogni punto di vista”.

Altre notizie
Sabato 06 giugno 2020
10:00 Focus Tacopina: "Rinaudo, Lupo e Perinetti grandi DS. Meraviglioso ricominciare" 09:00 Umana Reyer Tesseramento di Fotu legato al futuro di Austin Daye? 08:00 Primo Piano Spicchi d'Arancia sicura: "Daye ha detto no a due proposte di rinnovo"
Venerdì 05 giugno 2020
19:43 Notizie UFFICALE: arrivano le cinque sostituzioni, il comunicato 18:46 Focus Lollo: "Difficile prevedere quello che accadrà in questo finale di stagione"
PUBBLICITÀ
18:15 Notizie Lollo: ”Credo fortemente nel raggiungimento del nostro obiettivo” 18:14 Notizie Tamponi negativi. Da domani, allenamenti collettivi per la Prima Squadra 16:13 Gli ex Perinetti: "Giusto riaffermare il principio del merito sportivo" 15:47 Umana Reyer LNV - Cerella corre verso il rinnovo, Milano si allontana sempre più 14:13 Notizie CdV - Scibilia: "Stiamo studiando come adeguare il Penzo al protocollo" 10:00 Focus Mariani: "Quando ho visto la curva spaccata mi è venuto un coccolone" 09:00 Focus Mariani: "Passaggio al Padova per uno scherzo della natura" 08:00 Esclusive ESCLUSIVA - Mariani: "Voglio Venezia. Stadio e Curva, ho un sogno"
Giovedì 04 giugno 2020
21:54 Focus Capello: "Totti ispirazione. Zeman bella esperienza, ma ruolo non mio" 17:00 Focus CdV - Lupo: "Accogliamo bene quanto deciso sul calendario" 16:59 Notizie Fiocco rosa in casa di capitan Modolo: è nata Camilla 16:54 Notizie Calendario ripresa Serie B, recuperi il 17 giugno, via il 21 12:26 Focus UFFICIALE: Andrew Goudelock saluta la Reyer Venezia
Mercoledì 03 giugno 2020
18:05 Focus Talk Show - Con noi il leggendario Pedro Mariani 12:10 Focus NBA o Eurolega il futuro di Daye, solo un aumento può farlo restare