Andrea Poggi: "Parlo del Venezia con emozione, ma ho giocato anni splendidi anche a Cosenza"

22.12.2018 12:15 di  Davide Marchiol   vedi letture
Andrea Poggi: "Parlo del Venezia con emozione, ma ho giocato anni splendidi anche a Cosenza"

Raggiunto da La Nuova Venezia Andrea Poggi, doppio ex della partita, ha parlato di Venezia-Cosenza: "Tra le varie maglie che ho indossato quelle di Venezia e Cosenza sono le due rimaste nel cuore. Vorrei che facessero entrambe i tre punti, ma non si può...».

I trascorsi arancioneroverdi: "Al Venezia sarò legato per sempre da ricordi, risultati e amicizie vere. Lo spareggio di Cesena, la sfida di Coppa Italia con la Juve, la voglia di tornare calcisticamente grandi, nostra e dei tifosi. E poi Pippo Filippini, Paolo Poggi, con molti ci sentiamo ancora. A occhio e croce ho giocato 140 partite con il Venezia, personalmente è stato un trampolino anche per la Serie A, per questo parlo del Venezia con emozione".

Trascorsi importanti anche in Calabria: "Un anno prima di arrivare al Venezia, fine Anni Ottanta, grande campionato con Bruno Giorgi allenatore, un quarto posto e lo spareggio per la promozione in Serie A sfuggito per la classifica avulsa. Ripenso al povero Donato Bergamini, un ragazzo splendido che ha fatto una morte non ancora chiarita. Poi altri due anni da incorniciare, con una salvezza conquistata partendo con nove punti di penalizzazione. Ricordo una vittoria al Penzo, cross mio da sinistra e gol al volo di Marco Negri, però nella prima partita del 94-95 a Cosenza, la prima volta da avversario del Venezia, furono proprio i miei ex compagni a vincere: errore di Napolitano, contropiede e gol di Enio Bonaldi".