Martina Fassina: "La squadra sta lavorando bene per preparare al meglio la prossima stagione"

21.09.2022 19:40 di  Alberto Bison   vedi letture
Martina Fassina: "La squadra sta lavorando bene per preparare al meglio la prossima stagione"
© foto di www.reyer.it

Oggi pomeriggio la Reyer Venezia ha presentato la sua nuova ala. Martina Fassina che ha parlato della sua esperineza in Polonia e del suo ritorno in laguna dopo una breve parentesi nel settore giovanile orogranata.

"E' stato un mese di duro lavoro. La preseason è sempre un buon carico di lavoro però penso che stiamo lavorando bene. Siamo positive, mi trovo molto bene con le nuove compagne e il nuovo staff però ci sono dei feedback positivi".

Quanto l'è servita l'esperienza che ha fatto in Polonia negli ultimi due anni? La consiglierebbe anche alle sue colleghe?

"E' stata una bellissima esperienza sia da un punto di vista personale che cestistico. Sono molto contenta di averla fatta e consiglio a chiunque sia in Europa o al college come ha fatto Mariella. Penso mi abbia fatto crescere anche in consapevolezza e adesso proverò a portare questo bagaglio di esperienza che ho costruito anche a Venezia".

Di fatto il suo è un ritorno alla Reyer, in precedenza aveva fatto un anno di settore giovanile proprio in questa squadra. Che ambiente ha ritrovato dopo tanto tempo?

"Sono due ambienti diversi perché come hai detto ero nel settore giovanile, in cui la struttura della squadra era diversa. Io mi ero trovata benissimo già all'epoca, ma obiettivamente mi sto trovando molto bene anche ora. So che siamo solo ad inizio stagione però sono molto positiva e contenta di essere qui a Venezia".

Quest'anno la squadra è molto rinnovata e molto giovane. Come vive questa situazione rispetto al subentrare in una squadra con un organico già strutturato?

"All'inizio sarà un po' più complicato però siamo tutte giovani e abbiamo grande volontà di esprimerci e di fare. Stiamo mettendo tutte noi stesse per lavorare al meglio e una volta superato questo scoglio iniziale penso che potremmo fare bene e prenderci le nostre soddisfazioni".

Visto che gioca in Nazionale come pensa che potrebbe migliorare la visibilità del basket femminile?

"Penso che nell'ultimo anno ci siano stati dei progressi, per esempio durante gli Europei maschili la FIP ha iniziato a pubblicare anche dei video della nazionale femminile. Penso che questo possa essere un' inizio da parte dello staff e della dirigenza della federazione nel sollecitare il basket femminile. Penso che al giorno d'oggi utilizzando i social ci possano essere gli elementi in più per migliorare l'esposizione del basket femminile".