La Reyer Femminile batte Sassari e si qualifica al Round of 16 di Eurocup women

13.01.2023 09:46 di  Alberto Bison   vedi letture
Fonte: www.reyer.it
La Reyer Femminile batte Sassari e si qualifica al Round of 16 di Eurocup women

Nel Round of 32 di Eurocup women, la Reyer femminile fa una grandissima partita e di fronte ad un numeroso pubblico festante, batte il Banco di Sardegna Dinamo Sassari per 83-61. Le Ororgranata ribaltando il -7 della gara di andata accendendo così al Round of 16 di Eurocup Women. Nonostante le numerose assenze, Cubaj, Meldere e Santucci, quest'ultima in panchina per onor di firma. Le orogranata confezionano un' ottima prova di squadra con quattro giocatrici in doppia cifra con Shepard e Kuier top scorer entrambe a 19 punti.

Dopo i primi cinque minuti di partita l'Umana conduce 15-8 giocando di squadra. Sassari non molla ma le orogranata, guidate da Shepard, continuano ad avere in mano l'inerzia della gara. Il primo quarto si conclude 26-14 a favore delle nostre leonesse. Le orogronata giocano un'ottima prima parte di secondo quarto alzando l'intensità difensiva e arrivando a toccare anche il +17. Le ospiti però non ci stanno e provano ad accorciare fino al -10. La reazione dell'Umana non si fa attendere: dopo venti minuti di gioco il punteggio recita 46-30 per le padrone di casa. Jessica Shepard già in doppia cifra a 12 punti. Al ritorno dall'intervallo lungo la Dinamo parte forte con un parziale di 8-3. L'Umana Reyer non si fa intimorire e torna ad avere un ottimo vantaggio, 59-40 con 4'36" da giocare. Partita bella e combattuta con le due formazioni che lottano su ogni pallone. Le orogranata difendono il loro margine di vantaggio, la terza di frazione di gioco termina 65-49. Nell'ultimo quarto l'Umana Reyer aumenta il proprio vantaggio giocando in scioltezza e mettendo in ghiaccio la gara. La partita finisce 83-61.

Parziali: 26-14; 46-30; 65-49; 83-61

Umana Reyer: Villa 8, Delaere 7, Pan 11, Madera 3, Yasuma 16, Fassina, Carraro ne, Santucci ne, Shepard 19, Kuier 19 All. Mazzon.

Banco di Sardegna: Toffolo 2, Mazza ne, Carangelo 16, Arioli ne,Gustavvson 12, Cerri ne, Makurat 8, Thomas 8, Holmes 13, Ciavarella 2 All. Restivo

Nel post-partita Coach Anfrea Mazzon ha commentato la prestazione delle sue ragazze 

"Le ragazze si meritano questo premio soprattutto perché stanno giocando in una fase chiaramente molto complicata della stagione, sono brave a trovare equilibri diversi passando da rotazioni da dieci a sette giocatrici. Ci sarà da avere molta pazienza con le ragazze che sono fuori infortunate sperando possano tornare prima possibile. Essere riusciti a vincere e passare il turno in questa situazione è un bellissimo risultato. Abbiamo fatto una grande difesa su Carangelo ed è stata brava Kuier a marcare Holmes. Ovviamente abbiamo concesso meno tiri da tre punti rispetto alla gara di andata e siamo state brave a prendere i palloni vaganti. Voglio ringraziare il pubblico presente che ci ha sostenuto, molto bello lo spirito e il clima che si è respirato a palazzo. Adesso pensiamo alla partita di domenica contro un'ottima squadra per continuare al meglio anche il nostro cammino in campionato."

Le orogranata affronteranno le israeliane dell'Elitzur Holon nel format di andata/ritorno: il 26 gennaio in trasferta e il 2 febbraio in casa.