Jordan Parks: "Mi aspetto una stagione di successo ma per ottenerla servirà un grande lavoro"

01.09.2022 07:00 di  Alberto Bison   vedi letture
 Jordan Parks: "Mi aspetto una stagione di successo ma per ottenerla servirà un grande lavoro"

Jordan Parks, nuova ala della Reyer Venezia, è molto soddisfatto del suo arrivo in laguna. Parks, ritiene che la squadra orogranata sia una tappa importante della sua carriera e cercherà di dare il massimo per dare un punto di svolta alla sua carriera ed entusiasmare il caloroso pubblico del Taliercio.

"Dopo l'infortunio al pollice sono ansioso perché non mi posso allenare al 100%. Sono entusiasta perché questo sarà il mio settimo anno in Italia. Venezia è un posto dove prima o poi sarei voluto arrivare. In questo momento della mia carriera è molto importante poter giocare anche le coppe europee. Non vedo l'ora di iniziare questa avventura perché sono entusiasta".

Nella sua esperienza a Treviso ha già potuto conoscere Chillo e Tessitori. Quanto potrà incidere nel suo inserimento in squadra? Cosa si aspetta da questa stagione, per lei sarà la prima in un top team che competerà sia in campionato che in Eurocup?

"Arrivare qui e trovare Chillo e Tessitori è molto importante perché hai già dei punti di riferimento e ciò ti permette di vivere in una situazione di comfort. A Treviso eravamo molto legati e ci aiuteremo a vicenda nell'essere un piccolo gruppo di lavoro consolidato. La nostra conoscenza aiuterà sicuramente anche la chimica di squadra. Le mie aspettative coincidono con quelle che il club ha dimostrato negli ultimi anni. Vedo la Reyer come un club ambizioso che vuole competere sempre per grandi obiettivi. Dal punto di vista personale, mi piacciono molto le sfide e voglio vincere. Mi aspetto di avere una stagione di successo ma per ottenerla servirà un grande lavoro". 

Quando la potremmo vedere al 100% della condizione?

"Appena potrò tornare a giocare a basket. Attualmente svolgo una parte degli allenamenti e sto già lavorando sul campo con la squadra. Credo di poter risolvere il problema al pollice in breve tempo".

Venezia può essere uno slancio definitivo per la sua carriera e come vede il suo debutto Europeo?

"Venezia è un posto fantastico per ogni giocatore, tutti vorrebbero giocare qui. Questo è un club in cui posso ulteriormente migliorare e dove potrò esprimermi al massimo. Non vedo l'ora di iniziare e vedere se questa sarà una stagione che darà un'ulteriore slancio alla mia carriera".

Vedendo le sue prestazioni sul campo sembra un giocatore di temperamento e di agonismo. Questi aspetti quanto contano nel suo stile di gioco?

"La passione, il carisma e l'atteggiamento sono molto importanti nel mio modo di stare in campo. Quando condivido queste mie emozioni con i tifosi e i compagni divento veramente me stesso. Se non fosse così non sarei mai arrivato a giocare per la Reyer".