SEZIONI NOTIZIE

Situazione mercato in casa Venezia: DS, allenatore e giovani in entrata

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Nonostante non sia ufficialmente aperto, è tornato a impazzare il calciomercato in attesa degli ultimi verdetti della Serie B e di quelli delle Coppe Europee. Sarà una due mesi importante per il Venezia, che si è salvato "agilmente" con un bottino finale di 50 punti, ma che ha un futuro che resta tutt'ora nebuloso visto che si vocifera di tagli al budget e c'è silenzio assoluto sul nuovo stadio, che dovrebbe, almeno nei piani, dare nuovo slancio alla passione per l'arancioneroverde.

La situazione più delicata è quella legata a DS e allenatore. Fabio Lupo pare attenda solo l'ufficialità per lasciare il ruolo di DS, sarà sostituito da Mattia Collauto, a questo punto ex Responabile del Settore Giovanile (news nel dettaglio cliccando qui). Per la panchina Dionisi scricchiola non tanto per demeriti, ma quanto per offerte esterne e per insicurezza data dall'improvviso cambio societario. Brescia (news qui), Empoli (news qui) e Salernitana (news qui) potrebbero accaparrarselo.

Per quanto riguarda la rosa, Pietro Ceccaroni si è tenuto sul vago sul suo futuro. Il Venezia ha un diritto di riscatto, mentre lo Spezia ha il controriscatto. Le due società discuteranno sul da farsi, ma CeccaWall resta uno dei più positivi dell'ultima stagione arancioneroverde (news qui). In entrata invece ci potrebbero essere tre giovani con esperienza soprattutto in Serie C (ma non solo=. Trattasi di Cardoselli della Carrarese (news qui), Bellodi del Milan (news qui) e Gagliano del Cagliari (news qui). In più piace Brlek, centrocampista del Genoa (con il quale si discuterà anche di Lakicevic) che ha giocato questa stagione nell'Ascoli (news qui).

Altre notizie
Sabato 26 settembre 2020
21:41 Focus Aramu: "Dobbiamo continuare a riempire l'area al meglio. Zanetti vincente" 20:59 Focus Felicioli: "Finalmente sono tornato e ho tanta voglia. Buona partita oggi" 20:42 Primo Piano Zanetti, conferenza: "Oltre alla vittoria dimostrato soprattutto carattere" 19:22 Notizie Venezia-Vicenza, IL LEONE DELLA SETTIMANA, ruggito di Taugourdeau 18:42 Pagelle Venezia-Vicenza, PAGELLE, sontuoso Taugourdeau, Bocalon spento
PUBBLICITÀ
18:09 Notizie Serie B, i risultati delle altre vince solo l'Empoli di Dionisi 17:58 Notizie Taugourdeau: "Dobbiamo ancora fare tutto quel che ci chiede Zanetti" 16:49 Notizie Aramu: "Più aggressivi nella ripresa, ma per ora bene così" 15:41 Primo Piano RELIVE SERIE B - Venezia-Vicenza (1-0) finita, vittoria con brivido 15:36 Notizie Venezia-Vicenza, FORMAZIONI UFFICIALI, tridente leggero per Zanetti 13:00 Gli ex La Reggiana lascia Jallow, obiettivo Marco Firenze 12:00 L'avversario Vicenza, Di Carlo: "Zanetti è tecnico che può ambire alla Serie A" 11:00 Calciomercato Non si sblocca il passaggio di Lollo al Bari, prima i pugliesi devono cedere 10:00 L'avversario I convocati del Vicenza, Meggiorini assenza eccellente 09:00 Notizie I convocati di Zanetti per la prima, out Cremonesi, dentro molti nuovi 08:30 Le altre Serie B, Monza-Spal 0-0: i brianzoli sbattono su un super Berisha 08:15 Focus L'opinione - Ci siamo, tra poche ore inizia la Serie B 2020/21 08:00 Primo Piano Venezia-Vicenza, PROBABILI, esordio per diversi volti nuovi
Venerdì 25 settembre 2020
18:49 Primo Piano Karlsson, presentazione: "Voglio adattarmi presto e iniziare a segnare" 18:43 Notizie Poggi: "Karlsson giocatore strutturato e dal sinistro importante"