SEZIONI NOTIZIE

Il punto sulle voci di calciomercato di questi giorni del Venezia

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Il mercato del Venezia è pronto a carburare dopo che la società è riuscita a trovare un punto di incontro tra le proprie ambizioni e quelle del condottiero che ha portato i Leoni in Serie A, ovvero Paolo Zanetti. Tanti i nomi fatti in questi giorni, ma pochi sembrano essere delle idee concrete per gli arancioneroverdi, tiriamo un attimo le somme sui rumors usciti.

Capitolo portieri. Con Maenpaa in scadenza e Lezzerini reduce da un grave infortunio, i rumor sulla caccia a un estremo difensore da parte del Venezia sono partiti quasi in modo incontrollato. Il Gazzettino ha lanciato una suggestione che resterà tale, ovvero quella di un clamoroso arrivo di Gigi Buffon (news qui). Più realistica la voce che portava a Carnesecchi dall'Atalanta, magari da prelevare in prestito con diritto di riscatto per valutare i margini di crescita di un portiere che ha alternato grandi prestazioni a qualche scivolone, ma il ragazzo resterà a titolo temporaneo alla Cremonese (news qui). Sembra subito tramontato anche il rumor che parlava di un interessamento per Joronen (news qui). La realtà è che, come rivelatoci direttamente dal ds Collauto, si sta lavorando al rinnovo di Maenpaa (news qui), quindi eventuali innesti in quel reparto arriverebbero solo in caso di dubbi sulle condizioni di Spider Lezze.

In difesa il ds Collauto ha confermato ai nostri microfoni che anche il rinnovo di Molinaro si sta avvicinando (news qui), mentre il primo effettivo colpo dei Leoni potrebbe arrivare tra i terzini, con l'austriaco David Schnegg sempre più vicino (news qui). Si potrebbe discutere con la Fiorentina anche una permanenza di Ferrarini (news qui). A centrocampo trovano diversi riscontri le voci di un interessamento per il giovane Agoumè dell'Inter, ma il ragazzo dovrà prima rinnovare con i nerazzurri e poi successivamente potrebbe essere prelevato in prestito dagli arancioneroverdi. Sono invece poche le speranze di trattenere un latro anno Youssef Maleh (news qui). Si sta poi osservando il giovane Rada del Renate (news qui), mentre non trovano riscontri i rumors per Kabashi (news qui). Infine in attacco gli occhi del Venezia si sono posati su Federico Di Francesco, ma attualmente sul ragazzo c'è la concorrenza dell'Hellas Verona (news qui).

Altre notizie
Sabato 19 giugno 2021
08:00 Gli ex L'ex Maurizio Domizzi ripartirà dalla Fermana in Serie C
Venerdì 18 giugno 2021
23:55 Notizie Venezia, continuano i lavori al Penzo. Altrimenti gare casalinghe, in deroga, a Ferrara 22:57 Tifosi Arancioneroverdi Venezia, stadio: il Prefetto di Ferrara ha concesso il nullaosta per il Mazza 22:40 Focus Zanetti: "Importante la consapevolezza delle proprie capacità, sapendo che lavorando duro si può alzare l'asticella" 17:27 Gli ex Con una nota ufficiale Joe Tacopina si tira indietro dal Catania
17:25 Tifosi Arancioneroverdi Comunicato del Venezia: "Criteri infrastrutturali, risolto il primo adempimento per la stagione 2021/22" 14:32 Video L'Opinione - Maenpaa rinnova, fatti Schnegg e Peretz, il Venezia subito attivo sul mercato per la A 09:00 Primo Piano Maenpaa rinnova, Heymans, Peretz e Schnegg già tesserati, il Venezia non perde tempo 08:00 Gli ex Carnasciali: "Il Venezia in A fa un grandissimo piacere, uno spettacolo andare a vedere le partite in barca"
Giovedì 17 giugno 2021
21:09 Le altre L'Alessandria batte ai rigori il Padova e ottiene la promozione in Serie B 20:26 Notizie Sileri: "Stadi pieni immagine belissima, in Italia ancora prematuro, ma non manca tanto" 19:00 Focus Maenpaa: "Sono così felice di aver firmato! Grazie Venezia per questa opportunità" 18:15 Umana Reyer Tonut: "Sono in un momento della carriera in cui mi piacerebbe coltivare il sogno Eurolega, ma sottolineo che sono legatissimo a Venezia e con un contratto" 18:06 Primo Piano UFFICIALE: Dor Peretz è un giocatore del Venezia 15:17 Gli ex L'ex Moreo pronto a tornare in B, il Pisa pronto ad accoglierlo 15:10 Calciomercato Il Venezia osserva Luca Garritano del Chievo Verona 08:30 Focus Peretz dice addio al Maccabi: "Saluto una famiglia, ma ora è giunto il momento di continuare il mio viaggio" 08:00 Calciomercato Per Dor Peretz manca ormai solo l'ufficialità, il secondo acquisto è cosa fatta
Mercoledì 16 giugno 2021
23:18 Notizie Italia, Berardi: "Il segreto del tridente? Siamo tutti forti. Ora vinciamo col Galles" 23:17 Notizie Italia, Mancini: "Vinto meritatamente. I ragazzi sono stati bravissimi. Locatelli? Grande gara"