SEZIONI NOTIZIE

Fiordilino, conferenza: "I rigori negati sono episodi che possono cambiare una stagione, dobbiamo andare avanti ed essere più forti anche di questo"

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Conferenza stampa per Luca Fiordilino, che contro il Frosinone ha centrato un palo.

Quanto fa male il palo preso? "Fa tanto male, ma non a livello personale, più per la squadra, perchè dopo una prestazione del genere avremmo meritato di più. Potevo fare un po' meglio forse al momento del tiro, ma pensavo di aver fatto gol"

Correre tanto può darti meno lucidità? "Non penso, devo dare una mano in entrambe le fasi, è il mio compito, se corro tanto per la mia squadra è un bene"

Cosa pensi del presunto fallo di mano? "L'ho rivisto e mi sembra rigore netto, me lo ha detto subito anche Monachello, ho detto a Gaetano di non protestare più, ma anche rivedendolo si vede chiaramente. Ci mancano due rigori nelle ultime partite, ma dobbiamo andare avanti, continuare con queste prestazioni perchè ci possono portare punti importanti"

Può incidere la frattura della curva? "Forse sì, ma dobbiamo pensare al campo, dobbiamo riuscire subito sabato a portare punti in casa"

Il fatto che gli avversari al Penzo giochino più chiusi incide? "Sicuramente incide, il Chievo ci ha affrontato a visto aperto e abbiamo avuto la possibilità di giocare di più. In casa ormai le squadre ormai sanno come giochiamo e restano più chiuse, dobbiamo studiare delle alternative, ma contemporaneamente dobbiamo continuare con queste prestazioni"

Il prossimo avversario: "L'Entella ha tanti giocatori che hanno fatto la B, conoscono questo campionato, è una squadra forte"

Il campo più piccolo al Penzo può incidere? "Questi sono alibi che non vogliamo trovare, dobbiamo andare avanti, come per gli episodi dei rigori. Dobbiamo andare sopra anche a questo, di sicuro non darci i rigori non è uno svantaggio, perchè sono cose che cambiano partite e campionati"

Com'è il morale? "Il morale deve essere alto perchè venivamo da quattro risultati utili consecutivi, abbiamo vinto due volte in trasferte non facili, sappiamo cosa vuole il mister, abbiamo perso un'opportunità di staccare in classifica contro il Frosinone, ma dobbiamo andare avanti"

Cosa cambia con l'inserimento di Firenze? "Tutte le mezzali a disposizione si buttano in avanti, da Firenze a Lollo, manca qualcosa anche a noi centrocampisti in fase realizzativa e dobbiamo trovarla"

Altre notizie
Venerdì 05 giugno 2020
10:00 Focus Mariani: "Quando ho visto la curva spaccata mi è venuto un coccolone" 09:00 Focus Mariani: "Passaggio al Padova per uno scherzo della natura" 08:00 Primo Piano ESCLUSIVA - Mariani: "Voglio Venezia. Stadio e Curva, ho un sogno"
Giovedì 04 giugno 2020
21:54 Focus Capello: "Totti ispirazione. Zeman bella esperienza, ma ruolo non mio" 17:00 Focus CdV - Lupo: "Accogliamo bene quanto deciso sul calendario"
PUBBLICITÀ
16:59 Notizie Fiocco rosa in casa di capitan Modolo: è nata Camilla 16:54 Notizie Calendario ripresa Serie B, recuperi il 17 giugno, via il 21 12:26 Focus UFFICIALE: Andrew Goudelock saluta la Reyer Venezia
Mercoledì 03 giugno 2020
18:05 Focus Talk Show - Con noi il leggendario Pedro Mariani 12:10 Focus NBA o Eurolega il futuro di Daye, solo un aumento può farlo restare 12:01 Focus CdV - Valtolina: "C'era un accordo col Lecce, il gol all'Empoli cambiò tutto" 11:47 Umana Reyer Devin Williams l'opzione nel caso sfumi Mahalbasic 11:35 Gli ex GdS - Calori: "Giocatori brevilinei ed esperti possono essere chiave" 11:28 Gli ex GdS - Novellino: "Due mesi ricchi di incognite, classifica può cambiare"
Martedì 02 giugno 2020
21:44 Focus Cerella: "Nella vita servono curiosità e passione, ritiro ancora idea lontana" 21:38 Calciomercato Genoa a caccia di portieri, si valutano Gori e Lezzerini 16:39 Notizie Balata chiede chiarimenti sui piani B e C della FIGC 16:31 Primo Piano La Reyer cerca di blindare Daye: biennale garantito sul piatto 14:02 Tifosi Arancioneroverdi La Curva Sud esige chiarezza, ecco il duro comunicato! 13:11 Focus CdV - Dionisi: "La difficoltà sarà il conto alla rovescia, ho fiducia nei miei"