Verona-Venezia, PAGELLE, ingenuità di Caldara, Okereke fumoso ma la mette dentro

27.02.2022 17:29 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Verona-Venezia, PAGELLE, ingenuità di Caldara, Okereke fumoso ma la mette dentro
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Verona vs. Venezia 27° giornata di Serie A 2021-22.

Le pagelle degli arancioneroverdi:

Romero 6,5 – Salva in diverse circostanze la porta del Venezia, per un parziale che dopo il primo gol del Verona poteva allargarsi rapidamente. Non è che dia sempre la sensazione di estrema sicurezza, ma alla fine fa la sua parte. Sfortuna sulla seconda rete, la deviazione manda il tiro esattamente tra le sue gambe.

Ampadu 5,5 – Torna a fare il suo ruolo naturale per aiutare a contenere le folate avversarie. Non effettua errori particolari ma come tutti va nel pallone dopo la rottura degli equilibri.

Caldara 5 – Fin da subito il duello con Simeone è duro, commette già un errore nel primo tempo, ma viene graziato, poi bissa l’amnesia e stavolta il Cholito colpisce. Fallisce una grossa chance di testa.

Ceccaroni 5,5 – Tiene bene il campo fino a quando la squadra è in partita, poi come i compagni va in difficoltà. Non segna solo perché c’è un super riflesso di Montipò

Crnigoj 5,5 – Più disciplinato difensivamente rispetto alla gara con il Genoa, fa valere i suoi mezzi fisici, ne risente un po’ la pericolosità davanti, ma comunque un paio di staffilate le prova. Dal 67' Vacca 5,5 – Entra per gestire la palla con più personalità in un match dai tanti errori in fase di uscita, ma è chiaro che in velocità è impensabile possa tenere le punte del Verona.

Busio 5,5 – Come per il suo compagno di reparto, deve coprire tanto e questo gli fa perdere qualità (dal 79' Tessmann sv).

Cuisance 5,5 – Tanta quantità, poca qualità, deve inseguire i trequartisti avversari e questo ne fa calare drasticamente la lucidità.

Haps 6 – Corre tanto e tiene in apprensione la squadra di Tudor sul suo lato, esce perché non ne ha più dopo una gara in cui ha speso tantissimo. Dal 67' Johnsen 6 – Ha il merito di mettere l’assist per Okereke.

Aramu 5,5 – Francobollato dagli avversari, prova comunque a trovare qualche spunto, ma senza grosso successo. Dal 67' Nani 5,5 - Personalità, ma entra in un momento in cui il Venezia non sembra esserci.

Henry 5,5 – Per tirare in porta non la vede sostanzialmente mai, fa tanto lavoro di sponda però, cercando di lanciare due contropiedi potenzialmente pericolosi Dal 72' Nsame sv

Okereke 6,5 – Nonostante una gara in cui si fa notare pochissimo con i suoi scatti, mette un colpo di testa salvato sulla linea e segna il gol che riapre per qualche minuto il match