Venezia-Pescara, LE PAGELLE, dietro Coppolaro e Modolo fanno due errori da principianti, Domizzi cuore della squadra, Pimenta stupisce

04.05.2019 17:45 di  Davide Marchiol   vedi letture
Venezia-Pescara, LE PAGELLE, dietro Coppolaro e Modolo fanno due errori da principianti, Domizzi cuore della squadra, Pimenta stupisce
© foto di Venezia FC

Il Venezia mette il piglio giusto nella partita, ma alcuni errori sono veramente grossolani e costano carissimo, con il Pescara che passa due volte in vantaggio. Coppolaro e Modolo si disimpegnano in due inciampi non da loro, in mezzo Schiavone dà pochissimo, davanti Bocalon è isolato. Note liete Domizzi, Vicario e Pimenta, che per la situazione in cui si trovava dà più di quanto ci si potesse aspettare.

Vicario 6,5 - Nel finale evita il tracollo che avrebbe condannato il Venezia alla sconfitta.

Coppolaro 5 - Ottimo in tutte le marcature fino al contropiede dell'1-2, con Mancuso che lo brucia con una facilità imbarazzante.

Modolo 5 - Ci prova e dietro è presente, l'errore sul gol di Brugman però è da dilettanti.

Domizzi 7 - Senza di lui il tracollo sarebbe totale. Dietro è una diga, realizza con freddezza entrambi i rigori e nel finale sfiora anche la rissa. L'anima del Venezia.

St Clair 6 - Ci prova e si fa il mazzo, non si può pretendere che sia lui a risolvere i problemi, si vede che deve ancora entrare nella mentalità del calcio italiano, ma dà sicuramente un po' di vita a un reparto solitamente avvilente.

Segre 6 - Corre a tutto campo, ci prova da fuori con un paio di conclusioni interessanti e conquista il rigore del 2-2. Manca sempre il guizzo, ma le basi ci sono.

Schiavone 5 - Faro di centrocampo spento.

Besea 6 - Dopo 15 minuti la sua prestazione è talmente insufficiente che Cosmi pensa subito al cambio, allora l'ex Frosinone tira fuori l'orgoglio e inizia a fare quanto chiesto, prodigandosi anche in un paio di inserimenti che meriterebbero miglior sorte.

Mazan 6 - Finchè ne ha galoppa sulla fascia, difendendo e attaccando, poi la forma inevitabilmente viene meno e la lucidità ne risente.

Bocalon 5,5 - Fatica enormemente negli schemi di questo Venezia, si conquista il rigore dell'1-1, cerca di farsi sentire in area, ma senza mai riuscirci.

Di Mariano 6 - Parte bene mettendo una buona dose di grinta in campo, poi però la pubalgia che lo sta tenendo fermo si trasforma in qualcosa di peggio.

Pimenta 6,5 - Si ritrova scaraventato in una partita vitale senza avere esperienza e con dei compagni con cui non ha mai giocato. Mette in mostra una buona dose di personalità, non lesinando spunti ficcanti.

Rossi sv

Bentivoglio sv