Venezia-Parma 2-2, PAGELLE: Pohjanpalo ancora in gol, poi la fortuna lo aiuta e pesca anche Pierini

26.12.2022 18:24 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Venezia-Parma 2-2, PAGELLE: Pohjanpalo ancora in gol, poi la fortuna lo aiuta e pesca anche Pierini

Venezia-Parma 2-2
Le pagelle degli arancioneroverdi

Joronen 7 – Un pezzo di pareggio è anche suo, ci sono almeno due interventi decisivi in questo 2-2.

Svoboda 6 – Spinge tanto, questo inevitabilmente lo porta a concedere qualcosa dietro ai fantasisti ospiti, alla fine se la cava senza errori particolari.

Ceppitelli 5,5 – Fa buona guardia, ma sul secondo gol di Vazquez si fa cogliere impreparato un po' troppo facilmente (dal 63’ Pierini 6,5 – Entra dando una buona dose di energia, si fa trovare al posto giusto al momento giusto per sfruttare il pallone ciccato da Pohjanpalo).

Ceccaroni 6 – Come per l'altro braccetto, è una gara dove se spingi inevitabilmente un po' soffri, ma alla fine se la cava anche quando resta completamente da solo, come in occasione dell'incursione di Man.

Zampano 6 – Solita corsa sulla fascia, si ritrova una partita molto tosta perchè anche il Parma sulle corsie non lascia decisamente a desiderare.

Crnigoj 6,5 – Il lavoro di raccordo che deve fare tra centrocampo e attacco è sempre prezioso per aiutare la squadra. Tantissime sportellate e anche un paio di incursioni dove avrebbe anche la possibilità di lasciare il segno sul match. (dal 74’ Cuisance sv)

Tessmann 5 – Si fa prendere dal panico quando vede Sohm in area, senza calcolare che comunque Svoboda e sul posto. Finisce con l'atterrarlo e il rigore poteva costare carissimo. In mezzo al campo mette qualche geometria.

Andersen 5,5 – Come sempre tantissimo sacrificio, ma in un match contro una corazzata serve anche un pizzico di qualità in più (dal 46' Busio 6.5 - Il piglio è molto buono, peccato per la chance del 3-2)

Haps 6.5 – Un Haps sicuramente più coraggioso del solito e che dà continuità agli iniziali segnali positivi intravisti a Perugia (dal 74’ Candela sv)

Johnsen 6 – Primo tempo abbastanza male, poi nella ripresa forse trova più serenità e le sue giocate danno brio alla manovra offensiva. (dal 63’ Novakovich 6 – Entra per dare supporto a Pohjanpalo e regalargli qualche spazio in più grazie a un offensivo 4-2-4, il piano alla fine si può dire riuscito)

Pohjanpalo 7,5 – Oggettivamente vede poco palla per almeno un'ora. I bomber però sono anche così. Glaciale appena ha il varco per l'1-2, baciato dalla fortuna quando la botta al volo ciabattata finisce col diventare un assist per Pierini. La fortuna aiuta gli audaci.

Paolo Vanoli 7 – La squadra ha ancora problemi abbastanza palesi, ma il carattere che ha dato a questa squadra è encomiabile. Con il suo arrivo ora il Venezia è vivo. Ci sono limiti da superare, come l'eccessiva frenesia nelle giocate (che porta a tantissima imprecisione) e i continui stati ansiosi appena un avversario entra in area (e arrivano i rigori). Però almeno ora si vede una luce in fondo al tunnel.