Reyer-Vanoli Cremona, LE PAGELLE, Watt e Daye ci provano, Haynes che ti succede?

04.06.2019 12:00 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
Reyer-Vanoli Cremona, LE PAGELLE, Watt e Daye ci provano, Haynes che ti succede?

La Reyer improvvisamente si ritrova la serie ribaltata e ora le cose si fanno difficili, il capitano continua a essere spento, Vidmar ingolfato come sempre.

- Haynes voto 5
Il capitano fatica troppo. Disputa 31 minuti chiudendo con 5 punti con un negativo 2/8 dal campo più 5 assist.


- Stone voto 6
Eccellente in difesa con i suoi blitz e la marcatura sul solito Crawford. Impiegato talvolta nel ruolo anche di 4 fa il suo. Finisce con 6 punti e 5 rimbalzi.


- Bramos voto 6,5
Nonostante un'insolito 1/7 dall'arco, il grecoamericano ottiene una doppia-doppia 11+11 facendosi una passeggiata di salute ( vista la temperatura) di 38 minuti sul 28×15. Il voto è più basso causa, e anche qui cosa insolita, le due difese non perfette sui canestri di : Crawford, per i due punti che mandando la partita al supplementare e, di Stojanovic che chiudono il match.


Tonut voto 8
Meraviglioso vederlo giocare in questo modo. Un terzo quarto sublime con i suoi assalti al ferro. È lui a tenere a galla la Reyer nel momento più difficile, ricucendo lo strappo del -10 (35-45) avversario, portando la partita, alla fine del terzo quarto, sul (49-49). Gioca 12 minuti ( 9' nella terza frazione ) sigla 11 punti con 4/7 dal campo.


- Daye voto 7
L'ala della Reyer segna 18 punti in 32 minuti con 7/17 dal campo, nello specifico un negativo 1/6 da oltre l'arco. Però non si tira mai indietro, è sempre presente e protagonista nel match, prezioso anche in fase difensiva.


- De Nicolao senza voto.


- Vidmar voto 5,5
Gioca solo 10 minuti. Ottiene un 2/4 dal campo così come dalla lunetta.
Mathiang gli stampa in faccia un schiacciata.


- Giuri voto 6
Sono 8 i suoi minuti sul parquet  assolutamente positivi. Tenendo presente che non aveva praticamente mai giocato nei playoff. Entrando, da energia e fa rifiatare gli esterni titolari.


- Mazzola senza voto 5
Il giocatore nativo di Ferrara, come sempre parte nello starting five ma in 13 minuti fa virgola, catturando comunque 3 rimbalzi.


- Cerella senza voto.
È vero, gioca 8 minuti e difende come sa ma alla fine ha un fatturato di 1 fallo fatto e 1 rimbalzo. Troppo poco per giudicarlo.


- Watt voto 7,5
Mitch, detto il cancellatore, rifila 5 stoppate, segna 15 punti, cattura 12 rimbalzi, giocando 32 minuti. Una partita di assoluto livello, fatto salvo il suo body language all'inizio del 3/4 che sostanzialmente causa il break di 7-0 in poco più di 1 minuto per la Vanoli. De Raffaele chiama subito timeout e gli dedica tutto il minuto di sospensione.


Coach De Raffaele voto 6
I suoi ragazzi giocando globalmente un buona partita. Per caratteristiche di squadra e di chi compone il roster, il tiro dall'arco è l'arma principale da sempre.Per Venezia, un pessimo 5/29 da tre è fatale e vale una sconfitta ma, sostanzialmente, parliamo di tutti tiri aperti quasi mai una forzatura.
Capito questo, il Coach livornese dà spazio a Tonut nel terzo quarto, l'unico esterno ad andare fino in fondo a canestro con profitto. Poi lo toglie e lo rimette nel finale dell'overtime, perché il giocatore di Trieste non sta ancora bene.
Nel finale di quarto e nell'overtime si affida ai suoi 5 uomini di fiducia, forse abusando del loro minutaggio, ossia : Haynes, Stone, Bramos, Daye e Watt, con questi va all'inferno o in paradiso.