Palermo-Venezia, LE PAGELLE, squadra solida, l'attacco però stenta ancora

26.10.2018 23:15 di  Davide Marchiol   vedi letture
Palermo-Venezia, LE PAGELLE, squadra solida, l'attacco però stenta ancora

Una partita che sa di beffa per il Venezia. Dopo un'ora di grande solidità infatti la squadra di Zenga aveva trovato il gol del vantaggio, con il Palermo rimasto anche in dieci. Le partite però come si dice sempre vanno chiuse e. rimanendo sullo 0-1, la beffa al 90' è servita, con Nestorovski e Struna che superano rispettivamente Garofalo e Andelkovic. Ancora poco incisivo Litteri, a caccia della forma migliore.

Vicario 7 - Si conferma portiere dotato di ottime qualità, si supera nel primo tempo sul destro di Jajalo e ci aveva messo una pezza anche su Nestorovski. Non può nulla soltanto sul tocco ravvicinato di Struna.

Bruscagin 6,5 - Al limite della perfezione la prestazione dell'ex Latina, si muove sulla destra ma spesso stringe verso il centro per dare manforte ai due centrali. Nessuna disattenzione e un bel duello con Aleesami.

Modolo 6,5 - Partner ideale per Domizzi, coppia collaudata con il capitano dimostrando coesione ed organizzazione. Uno dei punti di forza per il Venezia nelle serata del Renzo Barbera.

Domizzi 6,5 - Buona prova del capitano del Venezia, traballa soltanto nel finale ma è sempre preciso negli interventi. Giganteggia nel gioco aereo e costringe Puscas ad una partita abbastanza negativa.

Garofalo 5,5 - La sua presenza è costante lungo tutta la corsia mancina, corre come un forsennato e si incarica della battuta di ogni calcio piazzato. I suoi cross però oggi non sono velenosi come solito e si lascia sovrastare da Nestorovski nel gol del pareggio.

Schiavone 6 - Partita di sacrificio per l'ex centrocampista del Cesena, che non riesce mai ad arrivare al limite dell'area come domenica, ma scherma Trajkovski. (Dal 58' Segre 6,5 - Gli bastano due minuti, esplode il destro deviato da Haas che manda in vantaggio il Venezia. Impatto perfetto con la sfida. Poi insieme a Suciu disinnesca le azioni offensive avversarie).

Bentivoglio 6,5 - Prova di personalità per l'esperto mediano del Venezia, sempre sul pezzo e preciso anche nel servizio per i compagni nonostante non faccia il play puro. Convince e lotta con il coltello tra i denti in mezzo al campo contro i fantasisti del Palermo.

Suciu 6 - Non tocca tantissimi palloni, non entra nel vivo del gioco. Si sacrifica per i compagni e serra le file per chiudere sulle iniziative rosanero, maggior lavoro sporco per il numero otto del Venezia. (Dal 79' Zennaro sv).

Falzerano 6 - Sulla carta parte sulla linea degli attaccanti, spesso lo si vede rientrare in mezzo al campo nei momenti di maggior spinta del Palermo, per chè i rosaneri quando spingono diventano terribilmente pericolosi. Meno spazi rispetto a quanto visto con l'Hellas, ma che peccato l'assist fallito all'84'.

Litteri 5 - Non punge praticamente mai verso la porta di Brignoli, gara complicata per l'ex Cittadella che viene servito pochissimo dai compagni anche per il tipo di prestazione difensiva dell'intera formazione lagunare. Si prende un giallo per uno scontro con Bellusci. (Dal 90' Andelkovic sv, Struna se lo perde lui, ma non gli diamo voto per i pochi minuti giocati).

Di Mariano 6,5 - Partita di sacrificio per l'attaccante del Venezia, si muove lungo tutta la corsia mancina dando una mano specie in fase di non possesso. Zenga gli chiede questo e lui lo fa. Subisce l'intervento duro che porta all'espulsione diretta di Trajkovski.