Le pagelle di Virtus Entella-Venezia, Bocalon e Fiordaliso salgono in cattedra

24.09.2019 23:26 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Le pagelle di Virtus Entella-Venezia, Bocalon e Fiordaliso salgono in cattedra

Finita anche Virtus Entella-Venezia, arriva la prima sconfitta per i liguri. Altri 3 punti dunque per il Venezia, importantissimi sul campo dell'ormai ex capolista, ed ora la classifica diventa interessante con il Venezia a ridosso della zona play off.
Dionisi incredibilmente cambia modulo e tanti interpreti, schiera la formazione più offensiva possibile cercando evidentemente di tenere alta la squadra, ed il risultato non stenta ad arrivare. Sono arrivati infatti, oltre che i 3 punti, più tiri in porta oggi che nelle prime 3 giornate, ben 8. Ecco le pagelle.
Lezzerini 6: Altra partita in cui non viene mai impegnato,merito anche di centrocampo e difesa. Un solo tiro in porta per l'Entella. Brividi sulla traversa di Schenetti.
Cremonesi 6: Molto più attento del solito, sopratutto sulle palle alte. Il voto sarebbe molto più alto se non fosse che sia lui a perdersi la marcatura su Schenetti, nell'azione che lo porterà a colpire la traversa,poteva andare peggio.
Modolo 6,5: Partita senza sbavature la sua, chiusure precise, anche in scivolata, senza mai rischiare di commettere fallo. Perfetto.
Fiordaliso 7: Salva tutto al 40' con una grandissima chiusura. Ottimo anche in fase propositiva, dalla sua zona difensiva fa un lancio strepitoso per Bocalon, mandandolo a tu per tu con il portiere ligure, peccato che si faccia ipnotizzare. Sta crescendo partita dopo partita.
Ceccaroni 6: Mette un perfetto pallone in area su Montalto nella punizione che porterà all'1-0.Non copre bene sui filtranti dell'Entella e spesso si perde i giocatori avversari, non è in ottima condizione e si vede, chiede infatti il cambio nel secondo tempo.

Il voto si alza perché è lui a salvare sulla linea in una delle uniche due occasioni liguri (dal 69' Felicioli 6: Entra nel momento in cui l'Entella spinge meno, non deve lavorare più di tanto).
Vacca 6,5: Mette qualche pallone interessante e tutta la voglia che ha di lottare e giocare, grinta da vendere come già mostrato a Foggia (dal 58' Zuculini 7: Entra e sfodera subito la sua bacchetta magica, detto fatto in due minuti dal suo ingresso grande imbucata con un passaggio filtrante sui piedi di Bocalon che stavolta supera Contini e chiude virtualmente i conti) .

Fiordilino 6: Come vacca mette qualche pallone interessante, inoltre dà corsa e freschezza atletica. 
Lollo 6: Dà sostanza, aiuta sempre la difesa e cerca di essere ovunque, il suo sporco lavoro è di quelli che non si fanno notare ma che servono tantissimo alla squadra (dal 54' Maleh 5: L'espulsione è insensata, è Pellizzer che cerca di pestare la gamba del povero Maleh, detto questo lui è ingenuo a reagire anche se in maniera fievole, tant'è che il difensore dell'Entella a malapena se ne accorge, purtroppo l'arbitro sì).
Montalto 6: Fa l'assist per il goal di Capello, ottimo taglio in area e stoppa praticamente la palla al suo compagno d'attacco.
Bocalon 7,5: Perfetto, unica pecca il goal mancato sull'imbucata di Fiordaliso, lì esita troppo e si fa ipnotizzare perdendo il tempo giusto. Per il resto chiude la partita siglando il secondo goal su assist di Zuculini, supera perfettamente Contini, è lui l'uomo partita.
Capello 7: Indirizza subito il match siglando l'1-0,al posto giusto nel momento giusto. Giornata dopo giornata anche lui sta crescendo, sempre più propositivo con più tiri in porta e interpretando più ruoli si sacrifica per la squadra. Prima gioca sulla trequarti e poi da mezzala.