Le pagelle di Venezia-Pordenone, Capello il migliore, Cremonesi il peggiore

29.10.2019 23:25 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Le pagelle di Venezia-Pordenone, Capello il migliore, Cremonesi il peggiore

Si conclude anche  la decima giornata e il Venezia riesce ad uscire dal Penzo incredibilmente con 0 punti dal sapore amarissimo, 3 punti infatti completamente sfumati nel vento nei minuti finale. Partita che come pronosticato vede i veneti condurre la partita e fare gioco, probabilmente il miglior Venezia dal punto di vista propositivo e così arriva il goal del vantaggio perché come detto da Di Mariano prima o poi il goal arriva giocando così e difatti non è mancato.Peccato che con il passare del tempo i lagunari perdano campo e non attacchino più fino a subire il goal del pareggio su punizione. Il goal della sconfitta invece risulta incommentabile. Ecco le pagelle.
Lezzerini 5: Quasi mai impegnato se non all'80' su una girata lenta da calcio d'angolo in cui para molto sicuramente, peccato che subisca il goal dell'1-1 respingendo goffamente un tiro ravvicinato ma sulla figura e così sulla ribattuta arriva il pareggio.Nel goal della sconfitta davvero poco coraggio, potrebbe provare l'uscita visto il cross che gli passa vicino ma preferisce rimanere impassibile a subire il goal della sconfitta.
Cremonesi 4,5: Impeccabile in fase difensiva, nelle chiusure e soprattutto si immola un paio di volte risultando quasi determinante, grande lottatore, sì fino all'85esimo. Negli ultimi minuti sembra che scenda in campo la versione Myster Hide di Cremonesi, quel Cremonesi con lacune enormi dal punta di vista del gioco aereo e a volte di copertura, si subisce i 2 goal soprattutto per demeriti suoi.
Modolo 5,5: Partita ordinata la sua ma paga una disattenzione fondamentale, al 26' infatti si fa ingenuamente anticipare in un'azione che avrebbe potuto portare ad un goal subito. Inoltre anche lui ha delle colpe come tutta la difesa per il goal del pareggio subito.
Ceccaroni 5,5: In difesa per fortuna non viene mai chiamato in causa ma nella sua fascia di competenza non si attacca mai. Nel secondo goal non fa nulla per rattoppare l'errore di Cremonesi.
Fiordaliso 6,5: Si gioca solamente dal suo lato, dà spinta mixata ad ottime coperture, senza colpe.
Fiordilino 6,5: È artefice di una chiusura fondamentale in scivolata su un contropiede friulano, ci prova anche con un bel tiro e comunque si fa vedere spesso sia in maniera propositiva che difensiva, a tutto tondo oggi, non può farci nulla se la si è persa.
Caligara 6: Dà tanta corsa e intensità (dal 46' Suciu 6,5: Entra quasi cambiando la partita e la sua traversa colpita da fuori trema ancora, ottimo in fase offensiva.)
Zuculini 6,5: Il solito Zuculini, si fa vedere con ottime triangolazioni insieme a Di Mariano, addirittura si rifiuta di uscire dal campo, segno di quanto ci tenga.Sfiora anche il goal nel finale. Con il sennò di poi forse conveniva che venisse sostituito lui? Un minuto dopo il cambio di Capello arriva il pari. Fa l'assist dell'1-0.
Di mariano 6: Bellissimi i suoi spunti e i suoi passaggi, dà spesso lo sprint che manca in attacco (dal 74' Aramu: SV).
Bocalon 6,5: Crea tante occasioni, da solo si meriterebbe la vittoria.Peccato che le sciupi. Il primo goal è praticamente suo, caparbio lotta e prende palla superando il portiere e scaricando per Zuculini che la passa a Capello, il quale può colpire a porta vuota con il portiere decentrato dall'azione di Bocalon.
Capello 6,5: Al 31' ha una grande occasione con un pallonetto di testa che sfiora il goal, per la sua felicità arriverà dai suoi piedi l'1-0,al posto giusto nel momento giusto. Sa tenere la squadra su. (dall'86' Lollo: SV).