Le pagelle di Venezia-Pisa, capitan Modolo il migliore

28.09.2019 17:36 di  Andrea Iannazzo   vedi letture
Le pagelle di Venezia-Pisa, capitan Modolo il migliore

Finita da poco anche Venezia-Pisa, un altro punto prezioso con un po' di rammarico per non aver sfruttato al meglio i 20 minuti di superiorità numerica, l'unica opportunità, tra l'altro colossale, arriva al 95esimo con Modolo. Ecco le pagelle.
Lezzerini 6: Pronti via e deve già compiere una prodezza su calcio d'angolo del Pisa, sul goal dei toscani invece può fare meglio, la palla spunta tra tante gambe ma il tiro non è nè forte nè molto ravvicinato, probabilmente mal piazzato.
Modolo 7,5: Da buon capitano qual è dà la sveglia ai suoi! Sul tabellino dei marcatori non c'è il suo nome, ma nei nostri cuori sì, stacco strepitoso con cui prende la traversa ma per fortuna ci pensa l'ex Pinato a buttarla dentro. Altro stacco strepitoso al 95esimo ma altrettanto strepitoso l'intervento di Gori che salva tutto.
Cremonesi 6: Migliore del solito in fase difensiva.
Casale 5: Si fa saltare praticamente sempre, soprattutto sul goal dei Toscani in cui non tiene l'uomo. Semplicemente rientrando Lisi se lo beve, probabilmente non è al meglio ed infatti chiede il cambio ( dal 41' Fiordaliso 6,5: Entra dando spinta, tanta corsa e copertura, sfiora anche il goal del vantaggio nella ripresa).
Felicioli 7: Perfetto in fase offensiva, mette un cross al bacio per Aramu e sull'angolo successivo fa l'assist per Modolo. È sempre dalla sua fascia che arrivano le insidie per la difesa Toscana, non sbaglia quasi mai un cross.
Caligara 6: Si fa subito notare con un bellissimo cross pennellato ma poi inizia a scomparire, sbaglia da 2 passi a fine primo tempo colpendo la traversa. Va detto peró che era marcato stretto (dal 61' Di mariano 5,5: non sembra essere entrato in campo).
Fiordilino 6: È lui l'insostituibile di mister Dionisi, e sul campo si vede. Stanco e poco determinante.
Zuculini 7: Si sacrifica sempre fino all'ultimo secondo, addirittura fa anche il terzino, onnipresente. Salva come solo lui sa fare un cross di Felicioli riuscendo a mettere dietro per Aramu che spara in laguna un'occasione d'oro da posizione ravvicinata (dal 74' Vacca 5,5: Non brillante e un po' di errori di troppo, dovrebbe dare freschezza e velocità alla manovra ma quasi la rallenta) .
Aramu 6: Spreca l'ottima occasione creata soprattutto da Zuculini, esagera un paio di volte cercando leziosità inutili. In compenso però si guadagna il rosso del Pisa, questa volta furbo, l'ingenuità con il Chievo sembra un lontano ricordo.
Bocalon 5: Non prende praticamente mai palla, zero tiri in porta e prestazione deludente.
Capello 5,5: Incredibilmente in posizione più avanzata dimostra di fare peggio, meglio sulla trequarti. Ci prova con un tiro sporcato da un giocatore del Pisa, per il resto mai messo in condizione dai compagni di incidere, sbaglia anche qualche stop di troppo.