Fiorentina-Venezia 1-0, PAGELLE, attacco impalpabile, Tessmann spaesato, senza play è durissima impensierire la viola

Le pagelle del Venezia post match con la Fiorentina terminato 1-0 con gol di Torreira.
16.04.2022 18:54 di  Davide Marchiol  Twitter:    vedi letture
Fiorentina-Venezia 1-0, PAGELLE, attacco impalpabile, Tessmann spaesato, senza play è durissima impensierire la viola
TuttoVeneziaSport.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Fiorentina vs. Venezia 33° giornata di Serie A 2021-22.
Le pagelle degli arancioneroverdi:

Maenpaa 5,5 - Brutta l'uscita con cui spalanca la porta in occasione del gol di Torreira, per il resto non è particolarmente impegnato e quando serve si fa trovare pronto.

Mateju 5,5 - Le sgasate dei velocisti della Fiorentina lo mettono in evidente difficoltà, non riesce quasi mai a salire ed è costretto a restare agganciato dietro per evitare di lasciare buchi.

Caldara 5,5 - Cabral qualche volta lo fa penare, ma la gara in generale è abbastanza solida, l'unica volta in cui il brasiliano sfugge ci pensa Maenpaa.

Ceccaroni 6 - Concede ancora meno di Caldara, ma va in difficoltà come tutti quando la viola arriva con le sue folate.

Haps 5,5 - Duello anche per lui, il suo avversario è Nico Gonzalez, difficile potersi sganciare senza concedere e infatti Ciano si fa vedere poco nell'altra metà campo.

Crnigoj 6 - Fisicità al servizio della squadra, di rado il Venezia riesce a spezzare la trama avversaria, lo sloveno è quello che convince di più. Dal 78' Fiordilino sv.

Tessmann 5 - Impalpabile, poco in entrambe le fasi e sul gol di Torreira ci mette troppo a spazzare. Mossa non azzeccata per Zanetti Dal 56' Aramu 5,5 - Qualche pallone interessante lanciato per le punte, ma poco altro per il giocatore con il tasso tecnico più elevato dei Leoni.

Busio 5,5 - Pochino in fase di costruzione, riesce almeno a dire la sua nella fase difensiva. Dall'88' Peretz sv.

Johnsen 5 - Le poche volte che ha qualche spazio non riesce a destreggiarsi, cancellato dagli avversari. Dal 46' Kiyine 6 - Un po' meglio rispetto al compagno, dà quallche input in più per provare a cambiare la storia di un match che in realtà non è mai in discussione.

Henry 5,5 - L'unico che davanti tenta di dire la sua, l'unico tiro in porta del match lagunare nasce da lui, che salta un avversario e tenta un tiro cross. Mai servito bene.

Okereke 5 - Encomiabili le tante corse all'indietro per aiutare la difesa, ma un attaccante deve anche pungere e come Johnsen non ci riesce mai. Dal 78' Nsame sv.

Paolo Zanetti 5,5 - L'ordine c'è, la grinta in certi frangenti pure, ma francamente sembrano mancare più che altro i mezzi alla squadra per impensierire gli avversari e questa non è una colpa che si può attribuire al tecnico, senza Ampadu e Vacca nessuno riesce a dare quantità e fosforo ai Leoni.