SEZIONI NOTIZIE

Venezia-Perugia, PAGELLE AVVERSARI, salvi solo l'ex Vicario e Sgarbi

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto

Vicario 6,5 - Pronti-via e risponde con grande sicurezza alla bella botta di Fiordilino. Salvifico anche sul diagonale di Longo, deviato quel tanto che basta da farlo sbattere sul legno. Fa il massimo anche sul rigore di Aramu, quando sfiora il pallone con i piedi, ma non a sufficienza da evitare il gol. Incolpevole anche sulle altre due marcature dei veneti.

Mazzocchi 5 - Troppo plateale la sbracciata sul tiro di Maleh per non essere ravvisata da Fourneau: una parata che costa il rigore dello svantaggio al Perugia.

Sgarbi 6,5 - Tiene come può in difesa, e fa meglio di chi lo spalleggia. Accorcia le distanze, riaccendendo una flebile speranza di rimonta: freddo nell'infilare Lezzerini da due passi.

Angella 4 - Una serata per lui stracolma di episodi: troppo pigro su Ceccaroni che propizia il bis di Aramu, serve l'assist a Sgarbi, ma poi si fa espellere per un'entrataccia su Longo. Le poche speranze degli umbri s'esauriscono sulla sua uscita dal campo.

Falasco 5,5 - Di rado riesce a trovare il corridoio sulla sinistra. Si poteva osare di più, anche perché Lakicevic non era una minaccia, e lo svantaggio lo imponeva.

Falzerano 5,5 - Quando può mette il turbo sul centro-destra, anche se l'unico effetto sortito da queste iniziative è quello di un isolamento non cercato, e deleterio. La colpa non è sua, anche se qualche errorino lo commette pure lui. (Dal 67' Capone 5,5 - Il suo ingresso sposta poco).

Carraro 5 - Il pallone in zona centrale non viaggia come vorrebbe, e questa percezione sembra innervosirlo un po'. Nel complesso, si lascia sopraffare dal centrocampo lagunare.

Dragomir 5 - In vetrina nell'episodio più controverso del primo tempo: prima rischia di causare un penalty, poi se lo guadagnerebbe, se non fosse per il cambio di rotta - provvidenziale, ma inatteso - di Fourneau. Scherzato da Capello sul terzo gol, la rete di Sgarbi ha origine da un suo lancio millimetrico per Angella. (Dall'82' Nicolussi s.v.).

Falcinelli 5 - L'unico acuto - se così si può definire - di un primo tempo scialbo degli umbri è un suo tentativo debole, controllato senza patemi da Lezzerini. Per il resto fa molta fatica, anche perché le manovre avvolgenti dei lagunari occupano ampi tratti del match. (Dal 56' Buonaiuto 5,5 - Non riesce a combinare alcunché).

Melchiorri 4,5 - Davvero troppo poco per uno della sua esperienza, e con le sue potenzialità. Impalpabile e quasi mai coinvolto, non trova l'intesa con Falcinelli e Iemmello.

Iemmello 5 - Impiega un po' a connettersi al contesto che lo circonda: ne è testimonianza il controllo pigro da cui scaturisce una giocata piuttosto goffa nel primo tempo. Anche perché il rifornimento di Falcinelli e Melchiorri non è un granché. Ci prova con maggior brio dopo l'intervallo, ma sempre con poco mordente.

Altre notizie
Mercoledì 05 agosto 2020
09:00 Gli ex L'ex Frey: "Tempo per il mercato, dispiace sia finita così col Chievo" 08:00 Primo Piano Situazione mercato in casa Venezia: DS, allenatore e giovani in entrata 02:48 Focus Pedullà: tra Salernitana e Brescia irrompe l'Empoli per Alessio Dionisi
Martedì 04 agosto 2020
21:46 Calciomercato Ipotesi di prestito a Venezia per il scuola Milan Bellodi 21:06 Primo Piano PAGELLONE DI FINE ANNO - Luci e ombre davanti, Di Mariano delusione
PUBBLICITÀ
19:17 Focus Tecnico Salernitana: in pole Colantuono e Nesta, Dionisi sullo sfondo 15:55 Le altre Corriere dello Sport - La rottura tra l'Entella e Boscaglia era impensabile 15:53 Giovanili La lista dei giovani svincolati dalla B, il Venezia non libera nessuno 15:52 Notizie Aramu e Modolo nella top11 di TuttoB.com per l'ultima giornata di B 15:25 Tifosi Arancioneroverdi Arrivano i Voucher per il rimborso degli abbonamenti 2019/2020 14:00 Gli ex L'ex Prandelli parla di un altro ex: "Iachini si è guadagnato la riconferma" 13:23 Focus Tegola in casa Reyer, Austin Daye positivo al Covid-19 13:00 Le altre Cosenza e Perugia svincolano D'Orazio e Rajkovic 12:00 Notizie Il Pisa svela sui social il pallone della prossima stagione di B 11:00 Umana Reyer Il Basket ripartirà il 29 agosto con la Supercoppa anche a porte chiuse 10:00 Le altre Grossi investimenti anche in C, il Padova pronto a mettere 5 milioni di euro 09:00 Gli ex Goudelock può ripartire dal Vilnius dopo la breve esperienza alla Reyer 08:00 Primo Piano Ceccaroni vago: "Non penso al mercato, intanto seguirò i Play-Off"
Lunedì 03 agosto 2020
22:18 Primo Piano Da Brescia: Cellino continuerà con Diego Lopez a meno di terremoti 21:58 Focus Collauto incontrerà Dionisi, il Venezia vorrebbe continuare con Alessio