Sassari, le pagelle, il solito Cooley, Casalone altra roba rispetto Pozzecco

21.06.2019 12:14 di  Giuseppe Malaguti  Twitter:    vedi letture
Sassari, le pagelle, il solito Cooley, Casalone altra roba rispetto Pozzecco

Sassari riesce a vincere gara 6, portando il tutto al Taliercio, dove si deciderà lo Scudetto nell'ultima gara della stagione 2018/2019 di basket.

- Spissu voto 8
Al rientro dall'intervallo lungo è devastante con i suoi 11 punti, 4 assist e 4 palle recuperate. La sua bomba, a 5' dalla sirena, in sostanza chiude la contesa.
- Smith voto 5,5
Si nota poco. Finisce con 6 punti. Con lui in campo la Dinamo è meno brillante rispetto a quando gioca Spissu.
- Mc Gee voto 8,5
Zorro è spettacolo purissimo. L'azione della schiacciata il faccia a Watt è sostanzialmente la giocata dell'anno. Palleggio incrociato ripetuto che manda al bar De Nicolao e poi la rapidità di esecuzione, per poi volare verso l'affondata finale portandosi a casa tutto : pallone, canestro e ferro. Devastante nella seconda parte di gara con i suoi 10 punti.
- Carter voto 7,5
Spaziale in difesa. Ha poca importanza se sigla solo 5 punti, è ovunque.
- Pierre voto 5,5
Vale il discorso fatto per Smith, si nota poco. Per il canadese 4 punti in 21 minuti.
- Gentile voto 6
Non doveva giocare. Scrive virgola in 12 minuti, ma più di così non poteva dare.
- Thomas voto 8
Sfiora la tripla-doppia (18 punti, 8 rimbalzi e 8 falli subiti). Sensazionale nei primi 20 minuti, quando cala lui, salgono gli esterni.
- Polonara voto 7
Decisivo il suo apporto nel finale di terzo quarto. Alla fine scrive 7 punti con 4 carambole.
- Cooley voto 8,5
Incontenibile, nonostante la costola incrinata. Non è semplice giocare in queste condizioni, eppure lui ci riesce. Gioca 30 minuti, sigla 26 punti e cattura 11.
- Coach Casalone voto 9
Non è semplice sostituire il Poz in panchina. Edo ci riesce alla grande.
La sua squadra soffre Venezia nel primo tempo. Nei secondi 20 minuti va al doppio di energia degli avversari e grazie anche ad una solida difesa, consente a tutti gli esterni, nulli nei primi due quarti, di spaccare la partita.
- Coach Pozzecco senza voto
Ancora assente per i noti problemi. Per questioni personali è tornato a Formentera.
Come ha dichiarato tempo fa ai microfoni di Sky : " facevo una vita da pensionato e da balordo (lo ha aggiunto ieri), ero a casa mia a Formentera, mi svegliavo come tutte le persone anziane presto alla mattina, anche se non avevo nulla da fare, bevevo dei caffè, andavo al bar, fortunatamente non ero ancora rientrato nell'ordine di idee di andare a vedere i cantieri quelle robe proprio da vecchio fulminato, però diciamo che il percorso era quello".