SEZIONI NOTIZIE

Cittadella, le pagelle di tuttomercatoweb, in mezzo tante insufficienze

di Davide Marchiol
Vedi letture
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Queste le pagelle date da tuttomercatoweb.com al Cittadella dopo la sconfitta con il Venezia.

Maniero 5,5 - Respinge centralmente il tiro di Črnigoj spianando di fatto la strada al tap-in di Forte, ma l'errore è dei suoi difensori che lasciano troppo spazio al bomber dei lagunari. Il palo lo salva nella ripresa su colpo di testa dell'ex-Juve Stabia.

Cassandro 6 - Si sgancia spesso e volentieri in avanti, specie nel primo tempo, cosegnando un paio di palloni interessanti in area di rigore.

Adorni 5,5 - Si perde completamente Forte in occasione del gol dei lagunari. Si riscatta parzialmente con una prestazione attenta, quasi sempre in anticipo sugli avversari. Costretto ad alzare bandiera bianca per ub problema fisico. (Dal 66' Camigliano 6 - Entra quando gli avversari sono sicuramente più gestibili. Si disimpegna bene in area di rigore).

Perticone 6 - Bene in copertura e nell'uscita alta in pressing sugli avversari ma a volte è troppo precipitoso. Già diffidato, rimedia un giallo che gli impedirà di scendere in campo al "Tombolato" contro la Cremonese.

Donnarumma 5,5 - Sicuramente uno dei più attivi dei suoi ma non si contano i palloni recapitati tra le braccia di Lezzerini dalla sua fascia di competenza. Con più precisione avrebbe potuto incidere e non poco su questa partita.

Proia 5 - Ammonito dopo 3' di gioco, dalla punizione scaturisce il gol del vantaggio del Venezia e questo peso lo accompagna per tutta la partita. Pochi guizzi in avanti e troppo leggero in fase di contenimento, spaventato dalla possibilità di terminare anzitempo la sua partita.

Pavan 5 - Viene travolto dal dinamismo del centrocampo avversario, non riesce mai a dare ritmo alla manovra e finisce con l'eclissarsi sulla mediana. (Dal 46' Iori 5 - Entrato per velocizzare la manovra, si rende protagonista in negativo con una regia molto imprecisa.).

Gargiulo 5 - Mai nel vivo del gioco, i rifornimenti scarseggiano ma lui non fa nulla per cambiare le cose. Non riesce a cambiare l'inerzia della gara con le sue giocate. (Dal 46' Branca 5,5 - Qualche timida discesa nella metà campo avversaria e poco altro. Non riesce a dare peso al reparto).

Vita 6 - Tarantolato sulla trequarti, come una pallina da flipper va da una parte all'altra del campo ma i compagni lo seguono poco e male. Tiene in qualche modo in apprensione la retroguardia avveraria, senza mai trovare però il guizzo giusto. (Dal 79' Rosafio s.v.).

Tsadjout 5 - Spesso servito spalle alla porta, non riesce a trovare spazi per incidere come vorrebbe. Il primo e unico tentativo verso lo specchio della porta avviene a partita quasi finita.

Ogunseye 5,5 - Scende spesso a centrocampo per aiutare un reparto tremendamente in difficoltà. Smista bene i palloni verso i compagni, ma quando è chiamato a pungere in area cestina di testa da buona posizione. (Dal 46' Tavernelli 5,5 - Anche lui prova ad uscire dal traffico dell'area di rigore avversaria per avere maggior peso sull'azione offensiva ma i risultati non sono quelli sperati).

Altre notizie
Sabato 27 febbraio 2021
01:10 L'avversario Empoli, Dionisi: "Episodi ci devono fortificare, diamo merito al Venezia" 01:08 Notizie I voti al Venezia secondo TMW, male il centrocampo, in difesa tanta roba 01:06 L'avversario Le pagelle dell'Empoli secondo TMW, Haas rapace, Damiani impreciso 00:48 Notizie Zanetti: "Senza la nostra umiltà oggi l'avremmo persa" 00:34 Video L'Opinione (Empoli-Venezia 1-1) - Bene davanti alla più forte e ci sono ancora margini di crescita
Venerdì 26 febbraio 2021
23:59 Primo Piano Zanetti: "Oggi dimostrato che sappiamo essere non solo gioco, ma anche carattere e cuore" 23:40 Focus Mazzocchi: "Il gol lo dedico a un mio amico. All'inizio pensavo di crossare" 23:34 Pagelle Empoli-Venezia, PAGELLE, tanto sacrificio, con una difesa solida e con colpi da cineteca 23:26 Editoriale Orgoglio arancioneroverde!!! 23:10 Focus Ceccaroni: "Ci tenevamo a uscire da Empoli con un risultato positivo" 21:48 Notizie Mazzocchi: "Azione di puro istinto, ho cercato il gol" 20:09 Notizie Empoli-Venezia, FORMAZIONI UFFICIALI, Zanetti non sorprende 20:00 Primo Piano LIVE SERIE B - Empoli-Venezia (1-1), intervallo, in una gara tiratissima le due big si dividono la posta in palio 15:41 Focus Terzo match dell'anno con il fischietto di Serie A Gianluca Aureliano 09:00 Focus Empoli-Venezia, PASSAGGI CHIAVE, un match che si preannuncia spettacolo, ma dove tutti hanno qualcosa da perdere 08:00 Primo Piano Venezia-Empoli, PROBABILI FORMAZIONi, Zanetti ha ancora tante opzioni nonostante i problemi
Giovedì 25 febbraio 2021
19:35 L'avversario Empoli, Dionisi: "È presto per parlare di scontri diretti, penso però sarà una bella partita" 18:30 Focus B-Zone, Ep. 03 St. 01 - Il Venezia vuole la cima, il Chievo sbotta, il Brescia scherza col fuoco 18:27 Umana Reyer Reyer Venezia contro Sassari per riprendere il cammino 17:14 Primo Piano De Raffaele: "Sassari, Rivale per il campionato. Importante trovare subito ritmo"