Venezia FC sconfitto a Livorno: ora serve rialzarsi

26.02.2019 09:00 di  Davide Marchiol   vedi letture
Fonte: www.veneziafc.it
Venezia FC sconfitto a Livorno: ora serve rialzarsi
© foto di www.veneziafc.it

Non è stata la serata che ci si aspettava e che tutti i tifosi arancioneroverdi speravano di affrontare. Il Venezia FC esce sconfitto dalla trasferta di Livorno e vede assottigliarsi il distacco dalla zona playout, ora distante solamente tre punti.

La partita del Picchi non può far sorridere mister Zenga, che in conferenza stampa post partita ha lamentato un atteggiamento sbagliato da parte dei propri ragazzi.

Il gol più pesante della stagione del Livorno lo segna Filip Raicevic al 91′, ma già in precedenza il forte attaccante amaranto era andato a millimetri dal vantaggio in diverse occasioni. I lagunari, invece, si sono resi pericolosi solamente con tiri dalla lunga distanza, specialmente sfruttando un’ispirato Lombardi. Il numero 23 arancioneroverde è forse l’unica nota positiva della serata, in quanto ha confermato i miglioramenti già visti contro il Lecce.

Il discorso salvezza è più aperto che mai, con ben otto squadre raccolte in dieci punti. Queste ultime tredici gare saranno decisive, ma in laguna è palese come vada cambiata marcia.

Il bello del calcio è che ti fornisce sempre una seconda possibilità e anche questa volta non fa eccezione: mercoledì, infatti, si torna già in campo per un altro match di un certo peso specifico. Al Penzo arriva il Perugia, prima del derby in programma domenica sera contro l’Hellas Verona.

Due gare fondamentali, che devono servire per invertire la rotta e ricostruire un discreto vantaggio sulla parte bassa della classifica.

Mai come ora c’è la necessità di far sentire ai Leoni l’affetto e il supporto del Penzo, che deve tornare a recitare un ruolo da protagonista come già accaduto in passato.

La salvezza si giocherà soprattutto a Sant’Elena, dove il Venezia FC è caduto solamente due volte in campionato.

Vincere contro il Perugia dell’ex Falzerano sarebbe il miglior modo per cancellare la sconfitta di Livorno e preparare al meglio la gara del Bentegodi.

Non resta che riempire le tribune, indossando la maglia arancioneroverde e spingendo i Leoni verso i tre punti.