Tacopina: "La situazione è difficile, vogliamo tornare nel calcio che conta, ma ora ci aspettano undici battaglie, Cosmi ha accettato di lottare insieme a noi"

06.03.2019 11:56 di  Davide Marchiol   vedi letture
Tacopina: "La situazione è difficile, vogliamo tornare nel calcio che conta, ma ora ci aspettano undici battaglie, Cosmi ha accettato di lottare insieme a noi"

Joe Tacopina dagli Stati Uniti ha lasciato un messaggio prima della conferenza di presentazione di Serse Cosmi: "L'ambiente necessitava dell'ennesima scossa per ritrovare la condizione e la brillantezza che oggi sembrano persi, ne ho parlato con il mio manager e poi ho contattato Serse Cosmi, che ha accettato con il grande entusiasmo che lo contraddistingue questa nuova sfida, non lo conoscevo personalmente, rimedierò presto, ci ho parlato al telefono ed è una persona vera. Il suo curriculum parla da sè, è un professionista carismatico che accettando Venezia ha accettato di rimettersi in gioco lottando insieme a noi, perchè questo dovremo fare noi, lottare fino all'ultima giornata. Permettetemi di fare chiarezza anche sugli obiettivi del club, l'obiettivo non è cambiato, vogliamo la Serie A, vogliamo rimanerci a lungo e giocarci nel nostro nuovo stadio di Tessera. In questi anni abbiamo investito molto, permettendoci di tornare in B in due stagioni, un modello di business moderno non può permettersi di perdere milioni ogni anno, perchè è per questo che ogni anno in Italia spariscono club importanti. Vogliamo continuare a investire non solo sulla rosa, ma anche sulle strutture, sul settore giovanile, sugli impianti, sui progetti internazionali, sul nostro brand e attenzione questo non vuol dire che stiamo disinvesentendo o che non siamo più interessati, questo vuol dire garantire il futuro del Venezia Football Club, come ho detto il giorno della mia presentazione la squadra appartiene alla città di Venezia, oggi attraversiamo un momento difficile, sono sicuro che con Cosmi ne usciremo. Infine mi rivolgo a tutti i tifosi, non solo a quelli che domenica sono allo stadio, oggi più che mai abbiamo bisogno di voi, so che il Penzo è scomodo e che il calendario è difficile ma oggi più che mai abbiamo bisogno di voi, contro il Palermo mi aspetto uno stadio pieno color arancioneroverde, perchè ci aspetta la prima di undici battaglie. Forza Venezia".