Le pagelle della Reyer de La Nuova Venezia: Watt formato NBA

25.03.2019 12:00 di  Davide Marchiol   vedi letture
Le pagelle della Reyer de La Nuova Venezia: Watt formato NBA

La Nuova Venezia premia con il titolo di MVP Mitchell Watt, dopo una grande partita in cui è stato fondamentale per piegare Avellino. Molto bene anche Austin Daye, qualcosa in meno da Haynes e Vidmar.

Haynes: In quasi 23’ segna 6 punti, ma sbaglia 5 triple. Si applica in difesa su Sykes. Voto: 6 meno. Stone: si applica molto bene  in difesa, sforna tre assist, ma in 17’ il referto è immacolato. Voto: 5,5.

Bramos: rispetto ad Assago si vede di meno in attacco, ma in difesa la sua presenza è costante. Voto: 6.

Tonut: anche senza raggiungere i picchi del Forum (20 punti) la guardia triestina va lo stesso in doppia cifra: 10 punti in 24 minuti e una discreta applicazione difensiva dove fa valere la sua fisicità. Voto: 6,5.

Daye: Austin è in netto miglioramento: 10 punti e 7 rimbalzi in 20’, ottimo in difesa. Si sta calando al completo al servizio della squadra. L’unico neo è lo 0/3 dal perimetro. Voto: 7.

De Nicolao: nei 18’ abbondanti che De Raffaele gli concede, Andrea dimostra di meritare in pieno la fiducia: 10 punti, 6 assist e un’ottima regia. Voto: 7.

Vidmar: conquista tre rimbalzi, ma sbaglia anche un “rigore”. Non è ancora al top. Voto: 5,5.

Biligha: giostra preferibilmente da “4” con Watt “5”. Chiude con 8 di valutazione. Voto: 6,5.

Giuri: troppo pochi 7 minuti per esprimere una valutazione. Ng.

Cerella: il canestro “coast to coast” dell’inizio di ultimo periodo è da favola. Poi solita grande difesa. Bruno è ormai una garanzia Voto: 6,5.

Watt: in assoluto l’Mvp della serata. È uno spettacolo vederlo: segna un punto al minuto (27 in 27’30” con l’86% al tiro, accalappia 9 rimbalzi sfiorando la “doppia doppia” per una valutazione di 33. Voto: 9