Falzerano torna al Penzo nella serata che per Zenga potrebbe essere decisiva

26.02.2019 20:46 di  Davide Marchiol   vedi letture
Falzerano torna al Penzo nella serata che per Zenga potrebbe essere decisiva

Quella di domani sera al Penzo non sarà inevitabilmente una partita come tutte le altre. Ci sono infatti tanti fattori che entrano in gioco per dare alla sfida un gusto particolare. Il Venezia dopo la sconfitta con il Livorno ha visto assottigliarsi ancora di più il suo margine sulla zona calda della classifica, cosa che non ha fatto per nulla piacere nè alla piazza nè alla società. Ora la pozione di Zenga non è più così salda. Al netto delle lacune tecniche presenti in rosa (a centrocampo la qualità manca e si vede nel momento di innescare le punte) la squadra sembra poco convinta e con scarso mordente, come se l'Uomo Ragno non riuscisse più a incidere come prima nella testa dei suoi ragazzi.

Ecco dunque che domani al Penzo sono attese risposte soprattutto dal punto di vista dell'atteggiamento, che non potrà essere rinunciatario come nelle ultime partite. Pena il possibile addio di Zenga, che potrebbe non avere una seconda chance data dal derby con l'Hellas Verona. La cosa avrebbe anche un che di ironico, visto che l'ex Palermo subentrò a Vecchi proprio prima del derby con i gialloblù. In caso di addio i nomi del tecnico esonerato in autunno e quello di Cosmi sono quelli più caldi.

A dare un'atmosfera ancor più particolare alla sfida c'è il ritorno di Falzerano al Penzo da avversario. L'ex Bassano non si è lasciato per niente bene con i tifosi arancioneroverdi, con la sua spinta verso l'addio che è parsa una mancanza di rispetto verso chi fino al giorno prima lo aveva sempre sostenuto. Il ragazzo in Umbria sta avendo qualche difficoltà, ma nell'ultima partita ha giocato solo nel finale e quindi in questo turno infrasettimanale potrebbe partire da titolare, con Nesta pronto a sfruttare la rabbia dell'ex... e con lo stadio pronto a riaccogliere il vecchio pupillo ora non più così amato.